Cerca
Close this search box.
Cerca

Dieci applicazioni per il tuo nuovo iPad

Se avete avuto la fortuna di ricevere un nuovo iPad per le vacanze di Natale, passerete le feste ad esplorare cosa vi offre il nuovo tablet. L’App Store, da cui è possibile accedere dal vostro iPad tramite o tramite iTunes sul computer, offre più di 750.000 applicazioni. Se c’è qualcosa che vuoi fare sul tuo iPad, ci sono buone probabilità che si possa trovare qualcosa nell’App Store che sia in grado di soddisfare le tue esigenze. Ecco alcune delle nostre applicazioni preferite per iniziare:

iBooks

Apple iBook (gratis su App Store) consente di leggere libri in formato PDF sia in modalità verticale che orizzontale. È possibile acquistare libri da iBook store di Apple, organizzare i tuoi libri, creare collezioni ed eliminare i libri che non si desiderano più.

GarageBand

Apple GarageBand (5 euro circa su App Store), è una delle tre applicazioni della suite iLife per iOS. Offre una grande quantità di strumenti virtuali con i quali è possibile creare brani con pochi tocchi.

iPhoto

iPhoto (5 euro circa su App Store) è un’applicazione che consentire di eseguire un’ampia gamma di operazioni, tra cui l’organizzazione di foto, la creazione di presentazioni, la creazione di album, oltre alla modifica, ritaglio, filtro e ritocco delle foto.

Netflix

Netflix (gratis su App Store), applicazione per streaming di film e spettacoli televisivi per il tuo iPad. È possibile sfogliare l’app per ricercare titoli e iniziare a guardare video dopo pochi secondi.

CNN

Di applicazioni per le news ne esistono molte, ma nessuna offre ha le caratteristiche di CNN sul iPad (gratuito su App Store). L’applicazione combina video e articoli per tenervi al corrente di tutte le novità che è opportuno sapere. L’applicazione è molto ben fatta, con un sacco di fotografie, testi di facile lettura e video di alta qualità per tenervi informati. Si può anche guardare il canale in streaming all’interno dell’app.

 Dropbox

Dropbox (gratis su App Store), è un servizio web gratuito che consente di creare una cartella sul vostro Mac che si sincronizza automaticamente con qualsiasi altro computer che accetterà l’invito. È possibile caricare le foto e i video salvati nella cartella Dropbox, o aprire file salvati in applicazioni compatibili sul vostro iPad, tra cui documenti di testo, PDF, immagini e MP3.

fonte | macworld

Condividi

Altre news