Cerca
Close this search box.
Cerca

Pinch to Zoom, lo USPTO boccia brevetto Apple

United States Patent and Trademark Office ha respinto tutte le 20 domande del brevetto numero 7844915, conosciuto meglio con il nome del brevetto “pinch to zoom“. Apple è quindi costretta a subire un nuovo duro colpo in quanto grazie a questo brevetto l’azienda Californiana è risuscita a bloccare le vendite di 21 su 24 dispositivi Samsung che il tribunale aveva accusato dopo aver constatato che violavano tale brevetto.

L’agenzia ha dichiarato invalido l’intero brevetto di Apple “pinch-to-zoom” durate la giornata di Mercoledì, in base a una richiesta presentata al tribunale da parte di Samsung. Il gigante dell’elettronica coreano richiede quindi un nuovo processo

Recentemente Samsung è stata costretta, dopo aver perso una causa, a risarcire Apple con una cifra di 1 milione di dollari. Il brevetto in questione ha rappresentato un fattore molto importante anche durate il calcolo della stessa cifra da risarcire. Comunque per il momento il brevetto “Pinch to Zoom” non è stato per il momento invalidato in quanto non si nega la possibilità di presentare il parere dell’azienda Californiana.

fonte | appleinsider

Condividi

Altre news