Amazon ti lascia tenere l’articolo che vuoi restituire rimborsandoti

8598
6
CONDIVIDI

Settimana scorsa, avendone bisogno per il week-end, decisi di acquistare su Amazon un cavo HDMI dal prezzo di 5,99€ su Amazon. Però dopo qualche ora ne ho preso uno in negozio, a prezzo anche più basso, e quindi mi son detto: “Visto che il pacco è ormai partito, aspetto che arrivi e poi deciderò se restituirlo o no”. Ieri è arrivato il pacchetto e ho deciso di restituire l’articolo, quindi ho avviato la procedura dal mio account sul sito.

Che c’è di strano? Ve lo spiego subito. Arrivato alla fine di tutti i passaggi necessari, spunta nella finestra un messaggio che diceva, più o meno, “Puoi tenere l’articolo, ma verrai rimborsato ugualmente“. Li per li ho pensato che fosse un errore del sistema e ho deciso di contattare il supporto clienti per dei chiarimenti. Alla fine è venuto fuori, che per prodotti che costano abbastanza poco, il sistema prevede che in caso di voluta restituzione da parte del cliente (non cambio) l’articolo rimanga ad esso e che il rimborso venga effettuato normalmente. Ecco infatti cosa mi hanno comunicato dallo Staff dell’assistenza di Amazon:

In relazione alla tua mail ti informo che a volte il sistema in automatico per articoli dall’importo basso effettua il rimborso senza la necessità di restituzione dell’articolo. Quindi può tenere tranquillamente l’articolo.

Naturalmente tutto è dovuto al fatto che il famoso servizio di acquisti online, andando a ritirare un articolo dal valore di nemmeno 6€, ci perderebbe solamente, dovendo pagare il corriere.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Wow… vendilo xD

    • a questo punto me lo tengo, per 5€…ora però mi ritrovo con cinque cavi HDMI e settimana scorsa ne avevo uno solo LOL

  • Cominceró a comprare milioni di articoli da 5 euro…e restituendoli! Cosi mi rimborsano…ma mi rimangono gli articoli.

    • cdsds

      tipica mentalità italiota, ecco perché stiamo con le pezza al culo! non mi stupisco che sia il primo commento!

  • Grazie hai appena risolto un dubbio che mi attanagliava da stamattina… A sto punto un pò quasi mi dispiace per loro… Per un errore mio ci rimettono loro (si lo so che son pienidi soldi ma son fatto così