Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows 8: 40 milioni di licenze vendute nel primo mese

A circa un mese dalla disponibilità ufficiale di Windows 8 sul mercato Microsoft ha diffuso i dati relativi al numero di licenze fino a oggi vendute. Come riporta il blog ufficiale di Microsoft sono state vendute 40 milioni di licenze.

In questa importante cifra sono comprese tutte le varie opzioni di licenza fino a oggi vendute, quindi si sono considerate le copie relative all’upgrade, le copie vendute agli OEM sui nuovi PC e le altre opzioni di licenza dedicate al segmento enterprise. Stando alle rilevazioni di StatCounter il numero attuale di PC connessi al web che già utilizzano Windows 8 sono circa 15 milioni, che rappresentano l’1% del mercato. Di sicuro questa percentuale è destinata a crescere, anche in funzione delle vendite di PC che verranno commercializzati con Windows 8 preinstallato.

Tami Reller non ha invece fornito dettagli relativi alle vendite di Surface, il tablet Microsoft al momento disponibile con sistema operativo Windows RT e basato su tecnologia ARM. Microsoft cita invece i risultati relativi allo Store: pur non dando numeri precisi viene segnalato l’importante tasso di crescita delle app disponibili e per alcune di esse è stata superata la soglia dei $25.000 di fatturato.

fonte | mashable

Condividi

Altre news