Cerca
Close this search box.
Cerca

Tumblr: al 9° posto nella classifica dei siti più visitati in USA

La piattaforma di blogging e social network Tumblr sta lentamente prendendo piede. Pensate che con 61 milioni di utenti, tale servizio occupa la posizione numero 9 nella top 10 di Quantcast, classifica relativa ai siti stilata in base al numero degli utenti USA che li visitano ogni mese.

Il fondatore e CEO di Tumblr, David Karp, ha dichiarato in un post celebrativo:

Voi ragazzi avete guadagnato un pubblico più grande di quello a disposizione delle più grandi reti televisive, e continuate a fare molto per stimolare un contenuto divertente, vario, avvincente e oggi in fase di creazione.

Tumblr, che mantiene in piedi 82.300.000 blog, ha attirato un pubblico globale di quasi 170 milioni di persone negli ultimi 30 giorni. Il servizio, inoltre, registra 622.200.000 di visite e 17 milioni di pagine visualizzate nello stesso periodo, sempre secondo Quantcast.

In termini di pubblico degli Stati Uniti, Tumblr è ancora dietro ad altri servizi sociali come Facebook (terzo classificato) e Twitter (al quinto posto). Google, che ha una stima mensile di pubblico pari a 194 milioni di persone solo negli Stati Uniti, mantiene il primo posto nella classifica.

fonte | VentureBeat

Condividi

Altre news