Cerca
Close this search box.
Cerca

Speed Test , navighi davvero alla velocità per cui paghi?

Qualche dubbio sulla qualità della tua connessione Internet? Bene, adesso con i nuovi software gratuiti Ne.Me.Sys. e MisuraInternet Speed Test scopri in un attimo se la tua velocità sul web è all’altezza della situazione, e soprattutto se il prezzo è giusto.

Nel 2008 l’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) aveva avviato il “progetto italiano di monitoraggio della qualità degli accessi ad internet da postazione fissa”. In effetti è sempre stato un punto di domanda: i vari provider ti hanno sempre fornito delle stime, ma la tua riesce a rispettarle? È arriva il sito www.misurainternet.it in tuo soccorso.

MisuraInternet Speed Test ti svela all’istante la qualità della connessione ad Internet. È uno strumento che, in pratica, controllare la banda in download, quella in upload e il ritardo RTT (Round Trip Time). Il software, per essere sicuro di offrirti un report specifico del tuo caso, fa un bel controllo generale anche del tuo PC e della tua rete locale: durante l’analisi monitorizza vari fattori, dall’uso della CPU alla presenza di eventuali altri utenti sulla tua rete.

Se scopri che la tua connessione non raggiunge le prestazioni per cui stai pagando, puoi eseguire un check-up ancora più completo e dettagliato con il sistema Ne.Me.Sys. Dopo di che otterrai un certificato apposito con cui presentarti dal tuo operatore telefonico per chiedere spiegazioni e obbligarlo a rispettare il vostro accordo. In effetti, onestamente, quante volte sei riuscito a navigare alla velocità pattuita? Già l’Italia non brilla in velocità rispetto ad altri paesi, ma almeno per quel che si può, cerchiamo di farci rispettare.

fonte | focus

 

Condividi

Altre news