Apple vs Microsoft: prestazioni degli store durante il Black Friday

703
0
CONDIVIDI

Gene Munster e la sua squadra del Piper Jaffray ha condotto 8 ore di intensa osservazione presso i negozi retail Apple e Microsoft a Minneapolis (per farvi capire, quelli che si trovano l’uno di fronteall’altro) durante l’ultimo Black Friday. Dai dati è emerso che il traffico è aumento del 31% anno su anno nei negozi Apple, un miglioramento guidato probabilmente dalla voglia degli utenti di guardare il nuovo iPad mini.

Per quanto riguarda gli acquisti, i clienti Apple hanno acquistato in totale 17 prodotti ogni ora, mentre i consumatori che hanno visitato un negozio Microsoft hanno acquistato 3,5 articoli ogni ora. Per quanto riguarda Microsoft, nessuno dei prodotti acquistati era un Surface, ma quasi tutti gli articoli comperati erano giochi per console Xbox.

Il traffico orario nei Microsoft Store è stato inferiore a quello registrato nei negozi Apple del 47%. Le vendite degli iPad mini sono state più che soddisfacenti, anche considerando le scorte limitate, mentre quelle dei Mac hanno rallentato, anche perché è in arrivo il nuovo modello ultra-sottile. Pensate che le vendite degli iPad stanno aumentando anno su anno del 62%.

fonte | AppleInsider

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS