Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Trend: l’interesse per il Lumia 920 supera i picchi dell’800 e 900

Il Lumia 920, il top di gamma degli smartphone Nokia con il sistema operativo Windows Phone 8 che abbiamo recensito pochi giorni fa, sembrerebbe che stia ottenendo più interesse di quanto ne aveva il Lumia 800 nei suoi valori massimi.

I dati arrivano da Google Trend, lo strumento del motore di ricerca più usato al mondo per l’analisi e la statistica dei termini più digitati nella barra di ricerca. Il servizio ci può offrire un confronto tra gli interessi desiderati e questo può essere un modo utile per scoprire a cosa è interessata la gente.

Nell’immagine a inizio articolo possiamo vedere il grafico, che troviamo anche qua nella versione originale e interattiva, che mostra il grafico con le linee di tendenza degli smartphone di Nokia Lumia 920, Lumia 800 e Lumia 900.

Notiamo chiaramente come Lumia 800 sia da un lungo periodo (da quando si hanno notizie precise sul dispositivo) ad un livello di interesse medio; un po’ più sotto troviamo il Lumia 900, top di gamma fino a qualche mese fa e infine da settembre 2012, la data di presentazione ufficiale dello smartphone, il Lumia 920 che supera vistosamente gli altri picchi.

Altra curiosità che possiamo appurare dal grafico è che intorno al 15 settembre l’interesse per lo smartphone è chiaramente diminuito, probabilmente per il lancio dell’iPhone 5, per poi riprendere quota a fine ottobre, attorno alla data di annuncio di Windows Phone 8.

Statistiche notevoli ma purtroppo insignificanti se confrontate con il termine di ricerca “iPhone 5” che supera nettamente il Lumia 920. Potete anche voi creare i vostri grafici personalizzati con gli interessi che preferite su Google Trende scoprire ad esempio che persino “iPhone 6” supera il Nokia Lumia.

fonte | WMPoweruser

Condividi

Altre news