Cerca
Close this search box.
Cerca

Facearound: trova nuovi locali, via Facebook

Sono le 7 e non hai ancora trovato un mazzo di fiori per il compleanno di mamma? Trovalo su Facearound. Dal ciabattino al megastore, dal ristorante al parrucchiere: qualsiasi cosa in qualsiasi posto. Dove sei e dove andrai: dì ai tuoi amici cosa stai facendo e dì loro dove andare! Questa frase, scovata sul sito ufficiale, racchiude perfettamente quello che è Facearound, un servizio che basa la sua fortuna su Facebook e che mette a disposizione degli utenti una serie di informazioni utili sui luoghi presenti nella città in cui si trovano, e non solo.

Potete aprire l’applicazione, disponibile su App Store per iPad e iPhone e via web, tramite Facebook, e cominciare a cercare nella vostra città o in qualsiasi altro luogo presente sulla mappa. Una volta trovato il luogo che vi interessa, che esso sia un ristorante, un bar, un tabaccaio, un fioraio o una qualsiasi altra attività, vi verrà mostrato l’indirizzo, il numero di telefono (se presente), l’email (se presente), una foto e le indicazioni per arrivarci.

Ogni luogo può essere poi recensito, così da creare una fitta rete di consigli che vi spingeranno a preferire un posto rispetto ad un altro, questo ancora prima di arrivarci. Diciamo che Facearound è un servizio molto comodo per chi ama gironzolare per la città in cerca di nuovi posti in cui divertirsi o fare shopping, condividendo le proprie attività con gli amici sul famoso social network di Zuckerberg.


Nome: Facearound
Sviluppatore: Facearound
Prezzo: gratis
Giudizio: 7/10 – L’idea non è affatto male. Ci sarebbe da migliorare un po’ l’app, che in alcune città mostra risultati un po’ sballati nel posizionamento sulla mappa. Ottima la versione ottimizzata per iPhone 5.
Link: App Store


Condividi

Altre news