iOS 6 vs Windows Phone 8: il confronto

2721
10
CONDIVIDI

In attesa di BlackBerry 10, Windows Phone 8 si è preso di diritto il terzo gradino del podio nella lotta tra i sistemi operativi migliori sul mercato, dopo Android ed iOS. Avendo a disposizione un Lumia 920 e avendo conosciuto sia Windows Phone che iOS fin dagli albori, mi sono messo ad analizzare ogni singola caratteristica dei due sistemi operativi mobile per capire pregi e difetti di entrambi.

Cominciando con iOS 6: amo la veste grafica più dettagliata, con app sia native che di terze parti decisamente più belle da vedere ed utilizzare. Windows Phone 8 invece mi ha saputo stregare per la nuova schermata start a quadrati ridimensionabili e per la velocità con cui gestisce i processi aperti e le varie app.

Ognuno dei due ha i suoi pregi e i suoi difetti, ma per avere un’idea più dettagliata su quale sia veramente il miglior sistema operativo mobile tra Windows Phone 8 e iOS 6, date uno sguardo al nostro video, che trovate qui sotto:

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • non male il nuovo Windows Phone 8…anche se sono ancora legato iOS…anche per via di tutto il sistema synch, avendo più device della mela.

  • iAppleboy

    Devo ammettere che WPhone ( e W8 nei pc ibridi) è una vera rivolozione. L’esperienza che permette all’utente è qualcosa di innovativo, ed apple dovrà adeguarsi se no rischia di diventare un buon “vecchio dinosauro” . Ho provato Lumia920 e sono rimasto sbalordito, sia per l’innovazione del sistema in se, sia per le app native di Nokia, per non parlare della potenza, dell’ottica, dell sensibilità dello schermo…insomma, per natale ho deciso di acquistarlo e venderò il mio iPhone5 che con tutti sincerità mi ha stancato, ormai da tempo.

  • francesco

    “wp8 ha ignorato la nostra versione mobile”: nelle impostazioni di wp8 si può scegliere se far visualizzare i siti nella versione mobile o desktop -.-“

    • Abbiamo impostato mobile ovviamente, ma nonostante questo continua a mostrarci la versione desktop. Non siamo poi così scemi…

  • gino

    Recensione fatta da user IOS. Non ti viene in mente che forse è il blog a non riconoscere il browser come mobile?

    • Non ho problemi ne con Android né con i vari browser per iOS. Solo IE mobile da questi problemi….

      • gino

        Browser diversi…..il sito della gazzetta, tuttosport e altri riconoscono benissimo anche windows phone…… non è un problema di wp

        • Se abbiamo citato il problema vuol dire che realmente esiste, potrà essere un fatto a campioni (cioè non a tutti), il nostro sito è ottimizzato per tutte le piattaforme.

          • Utente_Android

            Posto che probabilmente non avete impostato sul vostro lumia 920 mobile come tipologia di device (e quindi carica la pagina intera)…
            MA COME POTETE DIRE CHE SIA PUNTO DEBOLE?! Ha caricato la pagina da PC (ben più pesante) in mezzo secondo, mentre IOS ci ha messo almeno 4 secondi per caricare la mobile.
            Io questo lo definisco punto di forza, non punto debole.. Visto poi che la rete wi fi è la stessa… Direi che a cupertino devon mettersi sotto con il gran safari…
            Cordialmente, un utente ANDROID stufo di legger blog di parte.
            Spero che almeno vi paghino bene per far recensioni così palesemente di parte.

          • nessuno ha mai detto punto debole…e dicendo che siamo un blog sbagli, questo è un sito SERIO non di parte, se ne volevamo uno di parte sicuramente non avremmo trattato tutti i campi dell’hi-tech…a noi non ci paga nessuno per fare queste recensioni, NESSUNO, lo facciamo solo per passione perchè in questo campo i guadagni sono minimi.
            Cordialmente un autore stufo di commenti di utenti convinti che ogni sito debba essere di parte.