Cerca
Close this search box.
Cerca

App Store di Apple raggiunge il milione di applicazioni approvate in totale

L’App Store, il negozio virtuale di Apple dove poter acquistare o scaricare app lanciato a giugno del 2008, ha raggiunto secondo Appsfire il numero di un milione di applicazioni approvate in totale. Il dato (non ufficiale) potrebbe sembrare strano a tutti coloro che ricordano Tim Cook che alla presentazione dell’iPad mini annunciava il raggiungimento di 700 000 applicazioni presenti sull’App Store.

La spiegazione del fatto è molto semplice: molti sviluppatori hanno ritirato le proprie applicazioni dallo Store e molte altre sono state rimosse direttamente da Apple per vìolazione del copyright determinando un numero di app effettivamente presenti sull’App Store minore di quelle che sono state presenti, anche per un breve periodo.

Ricordiamo altri dati altrettanto stupefacenti relativi all’App Store: sono ben 400 milioni gli account di iTunes che hanno effettuato l’accesso allo Store e 35 miliardi i download totali di applicazioni.

Traguardo sicuramente importante per Apple che deve fronteggiare il Play Store, il negozio di app ufficiale di Android, che ha raggiunto a settembre le 675mila applicazioni e i 25 miliardi di scaricamenti dal lancio.

Condividi

Altre news