Cerca
Close this search box.
Cerca

La ricarica Wireless sarà una delle features più importanti del 2013

In questo nostro precedente articolo abbiamo ampiamente discusso dei pregi e difetti legati alla nuova ricarica Wireless, vista all’opera per la prima volta su Lumia 920, da noi recensito qui. Quest’oggi il Digitimes cita fonti industriali rimaste anonime che sostengono che la ricarica wireless diventerà una caratteristica importante per i vari prodotti mobile nel 2013.

I produttori, dopo aver ingrandito le dimensioni del display portandoli a 4-5-pollici, aver aggiornato le CPU arrivando fino a modelli con quad-core e aver aumentato le risoluzioni dello schermo fino a 1080p, sono alla ricerca di nuove idee da presentare ai consumatori, per invogliarli a comprare nuovi dispositivi mobili.

Perciò la ricarica senza fili è destinata a diventare un elemento fondamentale nel mercato smartphone (e non solo) del prossimo anno, con Samsung ed LG che non vedono l’ora di aggiungerla ai loro futuri dispositivi.

Dopo aver provato la ricarica Wireless in prima persona grazie al Lumia 920, posso dirvi con estrema sincerità di essere rimasto parecchio sorpreso da tale features. Non pensavo che la ricarica via induzione potesse essere così rapida. Tuttavia, penso che ci siano ancora dei piccoli passi da portare a compimento prima di implementare tale tecnologia sugli smartphone. Per prima cosa bisogna lavorare sul peso, infatti uno dei punti deboli del nuovo Lumia 920 è proprio l’eccessivo peso, per poi passare all’integrazione dell’apposita basetta all’interno delle confezioni, e quindi non costringere i consumatori ad acquistarle separatamente.

Condividi

Altre news