Cerca
Close this search box.
Cerca

BenQ lancia in Italia il nuovo videoproiettore GP10

BenQ lancia sul mercato italiano il nuovo GP10, il videoproiettore portatile multifunzione pensato per offrire una soluzione professionale a tutti coloro che, a casa o sul lavoro, non vogliono rinunciare a un elevato standard qualitativo della proiezione anche in situazioni di mobilità.

Il BenQ GP10 è immediato da usare, adattabile a qualsiasi ambiente, compatibile con una gamma estremamente ampia di formati audio-video, ideale per condividere ogni tipo di contenuto: film, video, foto, giochi, presentazioni, contenuti didattici multimediali. Una soluzione facile e innovativa capace di essere sempre all’altezza in ogni situazione. In casa, trasforma in home cinema qualsiasi ambiente domestico. Sul lavoro, traduce qualsiasi presentazione in un vero e proprio evento professionale.

Leggero e compatto, il BenQ GP10 pesa 1.5 kg, ha 2 altoparlanti stereo incorporati da 3W con SRS, misura 17,7 x 22 x 6,18cm. Il dispositivo wireless, la chiavetta wireless opzionale, il lettore USB e i 2 GB di memoria permettono di usarlo anche senza fili. Diversamente dai comuni proiettori da casa o da ufficio, può essere usato liberamente in ogni tipo di spazio. Non richiede montaggio a soffitto, sistema di altoparlanti o allestimenti specifici.

Adatto anche agli ambienti più piccoli grazie all’ottica corta con ratio 1.2:1, questo dispositivo portatile è capace di proiettare ad appena 1 metro di distanza un’immagine grande 40” con 720p di definizione (HD Ready). Dotato di 550 ansi lumen, la sua luminosità lo rende perfetto in ogni situazione.

E’ in grado di connettersi sia con normali DVD che con lettori Blu Ray, TV, PC, tablet e dispositivi Apple, quest’ultimi tramite un’apposita chiavetta wireless. E’ dotato anche di un buon sistema di sicurezza, denominato Auto Blank, che permette di proteggere i più piccoli dal raggio di luce del videoproiettore che interrompe la proiezione automaticamente nel caso rilevi movimenti nell’arco di 20 o 30 centimetri.

Gennaro Frasca, Country Manager BenQ Italy, dichiara:

La mobilità costituisce una caratteristica sempre più evidente del nostro quotidiano. Per questo noi cerchiamo di rispondere con soluzioni tecnologiche leggere e compatibili che sappiano conciliare qualità, portabilità e risparmio. Rispetto al GP2, concepito come gadget premium legato al mondo Apple e dedicato a situazioni di mobilità estrema, il GP10 si configura come un prodotto più professionale, qualitativamente elevato ma alleggerito dell’impegno in termini di risorse e allestimento che un videoproiettore più tradizionale comporta.

Il GP10 sarà disponibile dal 15 novembre in tutti i punti vendita Fnac e Darty, oltre che presso i siti e-commerce certificati BenQ, al prezzo di 549€.

Condividi

Altre news