Cerca
Close this search box.
Cerca

Nokia Lumia 920: prime impressioni

Grazie alla gentile collaborazione di Nokia, siamo stati tra i primi a poter mettere le mani sul nuovo Windows Phone 8 dell’azienda finlandese, il Lumia 920. Attendevo con ansia questo smartphone perché fin dalla prima presentazione di questo nuovo OS mobile, morivo dalla voglia di provarlo con le mie stesse mani.

Partiamo però parlando del nuovo Lumia. La scatola, in perfetto stile Nokia, non mostra grosse novità. All’interno troviamo le solite istruzioni, caricabatterie, cavo USB completamente bianco e cuffie In-Ear di buona qualità (ma non superiori alle nuove EarPods di Apple) dello stesso colore del Lumia 920 da noi acquistato.

Il dispositivo, appena preso in mano, trasferisce una forte sensazione di compattezza, e robustezza, ma anche un peso eccessivo. Il device pesa infatti ben 185 grammi, un po’ troppi per uno smartphone di ultima generazione (l’iPhone 5 pesa solo 112 grammi), ma più avanti scopriremo perché.

Il display è eccezionale, lo piazzo subito dopo quello dell’iPhone 5 per qualità. Quando accesso, si fa fatica a riconoscere i bordi del display dal resto dello smartphone, i neri raggiungono infatti una tale profondità da rendere l’intera parte frontale omogenea, come se fosse un intero blocco.

Per quanto riguarda la dotazione hardware, il Lumia 920 non delude le attese, ma era scontato visto l’ottimo sistema operativo che monta. Si accende in pochi secondi ed ogni app, anche la più pesante, impiega meno di due secondi per avviarsi e diventare operativa.

La fotocamera, una delle componenti più osannate di tale smartphone, ancora dobbiamo testarla per benino, troverete maggiori dettagli nella recensione che pubblicheremo tra qualche giorno.

Ottima invece la funzionalità di ricarica Wireless, una delle principali cause del peso eccessivo di questo smartphone, che possiede all’interno la tecnologia che sfrutta l’induzione per ricaricarsi attraverso un’apposita basetta. Anche per quanto riguarda questa caratteristica, troverete maggiori dettagli nel post che pubblicheremo tra qualche ora.

Continuate a seguirci per conoscere maggiori dettagli su questo incredibile nuovo Windows Phone 8 di Nokia. Vi lasciamo ad un breve video con unboxing e prime impressioni.

Condividi

Altre news