Cerca
Close this search box.
Cerca

HTC pagherà ad Apple 7$ per ogni smartphone Android venduto?

Nella giornata di ieri vi abbiamo ampiamente parlato dell’incredibile accordo tra Apple e HTC, che ha visto la società con sede a Cupertino cedere la licenza per l’utilizzo dei suoi brevetti al colosso taiwanese. Questo accordo è suonato alquanto insolito, poiché dopo aver vinto la causa contro Samsung (con pagamento di una maxi-multa da 1 miliardo di dollari) Apple era ormai convinta di poter vincere anche contro tutti gli altri produttori di smartphone che avessero in qualche modo infranto i suoi brevetti.

Con HTC si è voluta intraprendere una nuova strada, strada che permetterà ad Apple di risparmiare parecchi soldi in avvocati (così come per HTC), ma che gli consentirà di incassare parecchi quattrini dalla cessione di tali brevetti.

Secondo Shaw Wu, analista per Sterne Agee, HTC dovrà pagare dai 6 agli 8 dollari ad Apple per ogni smartphone Android venduto. Grazie a questo accordo, Apple potrebbe incassare all’incirca dai 180 ai 280 milioni di dollari all’anno da HTC, e questo sicuramente è molto più vantaggioso che riceverne 1 miliardo alla fine di un maxi-processo dove almeno un quarto di questi soldi sono stati spesi in avvocati e consulenti.

fonte | BGR

Condividi

Altre news