Cerca
Close this search box.
Cerca

La garanzia Apple è definitivamente di due anni

Apple ha finalmente chiarito il funzionamento della garanzia offerta sui prodotti venduti negli Apple Store o sull’Apple Online Store. Infatti, dopo aver ritirato i pacchetti AppleCare dai negozi fisici – ma non dal negozio online – ha informato sulla pagina relativa alla garanzia presente sul suo sito che l’AppleCare Protection Plan non è altro che un estensione di ciò che già la legge garantisce al consumatore.

Fino ad ora, il pacchetto veniva pubblicizzato come necessario per ricevere il secondo anno di garanzia da parte del produttore come leggiamo in questo avviso presente fino a ieri sul sito Apple.it:

Ogni Mac, iPod, iPhone e monitor comprende l’assistenza tecnica telefonica gratuita per i 90 giorni successivi all’acquisto e la garanzia limitata di un anno. AppleCare Protection Plan estende la copertura dell’assistenza e ti offre supporto tecnico immediato da parte di esperti Apple.

Ora invece risulta una spiegazione molto dettagliata:

AppleCare Protection Plan offre il supporto tecnico di esperti via telefono e opzioni aggiuntive di assistenza hardware Apple.

Apple crea l’hardware, il sistema operativo e molte applicazioni incluse nei suoi prodotti: è per questo che i sistemi Apple sono davvero integrati. E solo AppleCare Protection Plan ti offre un servizio unificato di assistenza e supporto da parte degli esperti Apple, così puoi risolvere con un’unica chiamata la maggior parte dei problemi.
Supporto tecnico unificato da parte di esperti
Opzioni aggiuntive di assistenza hardware
Supporto software incluso
I vantaggi di AppleCare Protection Plan si aggiungono ai due anni di garanzia del venditore previsti dalla normativa italiana a tutela del consumatore. Per maggiori dettagli, clicca qui.

Come possiamo notare nell’ultima riga, viene sottolineato che la garanzia di due anni viene comunque garantita al consumatore per legge da parte del venditore.

Ora possiamo dire senza dubbi che dall’acquisto di un prodotto all’Apple Store potrete godere di una garanzia di 24 mesi direttamente allo Store.

Condividi

Altre news