Cerca
Close this search box.
Cerca

Clear per Mac (e iPhone): la recensione

Da pochi giorni è arrivato su Mac App Store la versione per OS X di Clear, applicazione dedicata ai todo sviluppata da Realmac Software. Quando venne rilascia in App Store, nella nota versione per iPhone e iPod touch, Clear divenne un’applicazione simbolo per UI e modo in cui gestiva l’inserimento di nuove cose da fare.

Realmac Software ha voluto sviluppare un’applicazione tanto bella da guardare quanto intuitiva, infatti il funzionamento dell’app per iPhone si basa tutto su delle gesture, da eseguire in modo rapido ed immediato.

Ora con Clear per Mac l’applicazione approda anche su desktop e portatili Apple, mettendo a disposizione la solita UI a strisce colorate e le funzionalità di swipe, da eseguire mediante Magic Trackpad o Magic Mouse, che tanto hanno reso famosa la versione per iPhone. Chi ha già avuto modo di mettere le mani su Clear per iPhone, Clear per Mac non gli sembrerà nulla di nuovo, eccetto ovviamente per l’utilizzo su Mac.

Per aggiungere nuove liste o nuovi todo basta scrivere con la tastiera o effettuare uno swipe verso il basso. Per segnalare un todo come completato basta effettuare uno swipe verso destra, mentre per cancellarlo verso sinistra.

Con Clear per Mac è stato introdotto anche il supporto ad iCloud, anche sulla versione per iPhone. Questa funzionalità la reputo basilare per un’app come questa. Infatti basta impostare iCloud come attivo e ogni todo inserito o modificato su iPhone sarà aggiunto o modificato anche su Mac, e viceversa.

Un esempio di come funziona Clear per Mac, e come si sincronizza con l’annessa versione per iPhone, lo trovate nel video qui sotto:


Prodotto: Clear per Mac e iPhone
Produttore: Realmac Software
Prezzo: 5,99€ solo fino a lunedì, poi il prezzo salirà a 14,99 dollari per la versione Mac. Clear per iPhone invece costa 1,79€.
Giudizio: 9,5/10 – Che dire, perfetta in tutto. Quello 0,5 che separa l’app dal 10 in pagella lo daremo quando, in qualche modo, verranno implementati gli avvisi.
Link Download: Mac App Store e App Store.


Condividi

Altre news