Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft Surface in Italia: Unboxing e Focus by @fgfoto

Sono passati ormai diversi mesi dall’evento di presentazione del Microsoft Surface, e finalmente gli americani lo scorso 26 Ottobre, sono riusciti a mettere mano su questo gioiellino che è difficile (e sicuramente insensato) chiamare solo tablet, come è difficile definirlo (soprattutto nella versione RT) un computer a tutti gli effetti.

Nonostante questo, il Surface sta già creando molto hype tra gli utenti appassionati di tecnologia, e oggi ho il piacere di allegarvi a questo articolo alcuni video IN ITALIANO proprio sul modello RT dell’ultimo gioiellino di casa Microsoft.

Ho il piacere di farlo, per il semplice motivo, che la persona che lo ha acquistato è un mio carissimo amico per il quale nutro una profonda stima. Su Twitter (dove è molto attivo) è praticamente un guru, si chiama Francesco Graziani (alias @fgfoto) ed è stato il primo “folle” italiano, ad acquistare dall’America il Surface, accollandosi non solo il costo del dispositivo, ma anche di spedizione, dogana, e chi più che ne ha, più ne metta.

Il caro Francesco, non è nuovo ad avventure simili. Da quando ho avuto il piacere di seguirlo ricordo di sicuro l’impresa memorabile dell’acquisto della PS Vita (commercializzata in Giappone in anticipo rispetto all’Europa), ma sono sicuro che “in qualche vita precedente” abbia commesso ulteriori follie.

Non lasciatevi ingannare dal primo video, dove potrebbe sembrare un ragazzo che se la tira: avendo avuto il piacere di conoscerlo in carne ed ossa al Day One di iPhone 5, posso confermarvi che è invece una persona stupenda, che (ammesso e non concesso) compri molta roba, ne rivende altrettanta, e che quindi non è il classico riccone figlio di papà.

Essendomi già dilungato molto (la logorrea purtroppo prende spesso il sopravvento su di me), vi lascio a questi video.

Nel primo, vedrete Francesco con il pacco appena arrivato, e già da questo primo video, in cui tenterà di aprire il pacchetto con la carta igienica, capirete un po’ di più che tipetto è.

Considerate che questo primo video, non riportava il titolo che compare ora, ma era molto più generico e questo è stato fatto, perché su Twitter, è riuscito (stranamente) a mantenere il segreto fin quando il pacco è giunto a casa sua.

Nel video sotto, invece vedrete l’unboxing vero e proprio, dove, finalmente possiamo vedere il Surface in tutto il suo splendore.

Ora invece, vi allego tutti i video focus fatti finora, in cui il buon Francesco con toni che io trovo sempre molto oggettivi, ci mostra aspetti positivi e negativi di questo hardware.

Per finire, vi lascio all’ultimo video (da vedere in chiave ironica) che sono convinto vi farà decidere di seguire @fgfoto su Twitter.

Se aveste qualche dubbio su Microsoft Surface, i vari modelli, e le varie edizioni, vi segnalo i nostri articoli a riguardo:

Surface: i primi tablet di Microsoft

Microsoft Surface: differenze tra la versioni Windows RT e Windows 8 Pro

iFixit ha eseguito il teardown del Microsoft Surface

Condividi

Altre news