Cerca
Close this search box.
Cerca

ThingLink porta l’interattività alle immagini di Twitter

Grandi novità per il social network “volante” che lunedì ha firmato una partnership con ThingLink dando così il via alle immagini interattive direttamente nei tweet.

ThingLink infatti, permetterà a tutti gli utenti di creare delle immagini che contengono diversi link a differenti contenuti multimediali. Se ad esempio possediamo un canale Youtube, potremmo creare quest’immagine che se cliccata direttamente da Twitter ci permetterà ad esempio di guardare l’ultimo video caricato, o magari i precedenti, o ancora condividere il contenuto su altri social network e via via, tutte le cose possibili con quanti più link si vogliono creare.

Tutto ciò è già possibile con ThingLink (alla lettera: connessione tra le cose), ma se tutta questa esperienza multimediale interattiva sarà da oggi possibile trovarla a partire da un semplice tweet, ecco che la cosa diventa molto interessante, soprattutto per le persone che utilizzano il social network per condividere il proprio lavoro, le proprie passioni, e il proprio tempo libero in generale.

In questo modo, quella che finora su Twitter è stata una semplice immagine, dove magari vi erano indicati i nostri dati nei diversi contesti che abbiamo online (profilo Facebook, Pinterest, Linkedin, sito personale ecc.), d’ora in poi potrebbe diventare una vera e propria piattaforma interattiva.

Personalmente, mi sentirei di scommettere che se questo nuovo metodo di condivisione fosse semplice da utilizzare, e i client di terze parti, come Tweetbot ad esempio, integrassero la funzione nativamente, ben presto potremmo dire addio a statiche foto, e poco contestualizzati video dalle nostre timeline.

fonte | mashable

Condividi

Altre news