Cerca
Close this search box.
Cerca

Scienziati lavorano ad una nuova fibra ottica 2.000 volte più veloce

State cercando un nuovo gestore per la vostra connessione che vi metta a disposizione una rete ad alta velocità? Vi conviene aspettare. Alcuni scienziati gallesi che lavorano presso la Bangor University stanno sviluppando una nuova fibra che dovrebbe essere 2.000 volte più veloce di quelle che abbiamo attualmente a disposizione.

Attualmente questi scienziati stanno sviluppando “un metodo commercialmente conveniente per utilizzare le ottiche Orthogonal Frequency Division Multiplexing (OOFDM) su linee in fibra ottica, in grado di portare la banda larga a velocità supersoniche. Ciò che rende particolarmente interessante questa novità riguarda la fattibilità della nuova fibra, visto che i ricercatori si stanno concentrando particolare su connessioni casalinghe o dedicate al business.

Jianming Tang, un professore della Bangor University, ha detto che la nuova tecnologia offrirà super-velocità fornendo allo stesso tempo “una qualità eccellente ad un prezzo che i consumatori stanno pagando attualmente per le loro attuali reti a 20 MB al secondo“.

fonte | BGR

Condividi

Altre news