Cerca
Close this search box.
Cerca

Hi-Cable lightning: il cavo a 30 pin che si illumina

Grazie alla collaborazione con hi-Fun, abbiamo l’opportunità di provare il loro hi-Cable lightning, un cavo a 30 pin che simula l’effetto del trasferimento di energia elettrica tramite delle luci lungo il cavo. E noi vi proponiamo la nostra recensione.

La confezione e molto minimale, con il cavo in un involucro di plastica, e un cartoncino informativo che ci mostra il nome del prodotto, e l’effetto che si ottiene al buio.

Ecco come si presenta il cavo, e completamente nero, con una linea centrale blu che contiene le luci. I materiali sono ottimi, il dock a 30 pin e l’uscita USB sono di plastica dura, mentre il cavo è di una plastica flessibile molto resistente, e devo dire che è dura dargli una forma una volta estratta dalla confezione, ma questo non fa risentire il prodotto.

Il dock a 30 pin e completamente nero, con una onda azzurra al centro, ma è comunque una classica uscita a 30 pin, e funziona perfettamente con l’adattatore lightning, quindi utilizzabile con gli ultimi dispositivi di casa Apple.

L’uscita USB è leggermente più lunga dei soliti cavi che siamo abituati a vedere, ma questo è dovuto probabilmente al fatto che da li arriva la gestione delle luci del cavo.

Quando il cavo è attacato ad una fonte di corrente, o al computer ma non al dispositivo, le luci non lampeggiano, ma si comportano come accade in alcuni computer che sono in standby, la luce si attenua per poi aumentare.

Quando il dispositivo è connesso, le luci creano una sorta di “trasferimento”, infatti sembra che dalla uscita USB le luci si dirigano al dispositivo. Una volta che il dispositivo è carico, le luci si spengono.


Prodotto: hi-Cable lightning
Produttore: hi-Fun
Prezzo: 24,99€
Giudizio: 9/10 – Ottimo prodotto, e l’effetto è molto bello, l’unico difetto è la rigidità del cavo.
Dove Acquistare: store online di hi-Fun o nei negozi di elettronica.


Condividi

Altre news