Cerca
Close this search box.
Cerca

Evernote 5 per iOS disponibile a breve con nuova UI


È arrivato il momento delle novità per il software gratuito per la gestione di note personali, Evernote: poco più di una settimana fa era stata svelata la nuova quinta versione dell’applicazione per sistemi operativi Mac e ora arriva la notizia dell’imminente rilascio di Evernote 5 per iOS (iPhone, iPad e iPod Touch).

Gli sviluppatori di Evernote hanno condiviso sul blog un video che svela in anteprima le principali novità dell’applicazione che, a quanto dicono, dovrebbe essere installabile o aggiornabile sul vostro dispositivo mobile Apple molto presto.

Il concetto di funzionamento della nuova interfaccia è la velocità: puntano tutto sul fatto che per eseguire ogni azione debbano bastare solo pochi tap sullo schermo. L’interfaccia grafica è stata infatti completamente riprogettata: abbiamo a disposizione sulla schermata principale i pulsanti per la creazione veloce di note e la divisione delle stesse in base ai luoghi associati, i tag assegnati o i taccuini (notebook) nei quali sono classificate.

Altre utili funzioni introdotte sono la barra delle note recenti e un accesso semplificato alle caratteristiche premium offerte agli utenti paganti. Puoi trovare tutte le novità di Evernote per iPhone, iPad, iPad Mini e iPod Touch nell’apposita pagina dedicata sul sito ufficiale.

Per ora possiamo solo osservare l’ottimo lavoro che è stato fatto dagli sviluppatori in attesa dell’annuncio della data di rilascio.

fonte | EngadgetBlog Evernote

Condividi

Altre news