Cerca
Close this search box.
Cerca

Adattatore da lightning a 30 pin: la recensione

Oggi vi proponiamo la recensione di un accessorio che, per chi possiede molti dispositivi Apple o accessori, potrebbe rivelarsi indispensabile, cioè l’adattatore da lightning a 30-pin.

La scatola è molto minimale, in pieno stile Apple, con in primo piano la scritta Lightning to 30-pin Adapter, e la foto dell’accessorio in bella mostra.

All’interno troviamo la garanzia, i certificati, ed il nostro adattatore agganciato bene al cartoncino dove è alloggiato.

La cosa che mi ha impressionato di più di questo nuovo accessorio è la dimensione. E’ davvero piccolo! Nella foto lo potete vedere paragonato alla mia mano.

Eccolo a confronto con il camera connection kit, e qui si può capire davvero quanto è piccolo.

Passiamo ora all’utilizzo di questo accessorio: come fa ben capire il nome, permette di utilizzare i nostri vecchi accessori con cavi o dock da 30 pin sul nuovo iPhone 5 o dispositivi dotati di porta lightning. Ad esempio nella foto qui sopra si può vedere il cavo dock originale Apple a 30 pin in funzione su iPhone 5.

In questa foto invece lo vediamo in funzione su uno stereo che utilizza un dock da 30 pin. L’audio è perfetto, ma l’unico difetto è la stabilità, infatti l’adattatore alza il dispositivo e lo rende instabile, infatti è molto facile che cada.

Per concludere, trovo questo adattatore molto comodo per chi ha parecchi cavi a 30 pin o accessori compatibili con questa ormai vecchia connessione, visto che acquistandolo sarà possibile utilizzare praticamente tutti i vecchi cavi a 30 pin come fossero nuovi lightning. Ricordo che è compatibile con iPhone 5, iPad mini, iPod touch di quinta generazione, iPod nano di settima generazione e iPad di quarta generazione


Prodotto: Adattatore lightning a 30-pin
Produttore: Apple
Prezzo: 29,00€
Giudizio: 8/10 – Ottimo prodotto, comodo per chi ha molti cavi o accessori con dock a 30-pin.
Dove Acquistare: store online di Apple o nei negozi di elettronica.


Condividi

Altre news