Cerca
Close this search box.
Cerca

iPad mini: è il dispositivo Apple più sottovalutato?

Quest’oggi è uscito in Italia il nuovo iPad mini di Apple. Incuriosito dal nuovo tablet di piccola taglia “made in Cupertino” mi sono recato all’Apple Store di Roma Est per dargli uno sguardo da vicino e per raccontarvi quelle che sono le mie considerazioni in merito a questo dispositivo. Ovviamente non potevo mettere online un articolo come questo senza prima averlo toccato con mano.

Averlo visto lì, poggiato su quel bancone attorno ad oltre 10 persone che gli ronzavano attorno, mi ha fatto una strana impressione a primo impatto. Non so spiegarvi bene il perché, ma il lancio di questo iPad mini non è stato come quello di iPad e iPhone. Mi ricordo benissimo la prima volta che esposero il nuovo iPad. La fila per provarlo arrivava fino a fuori lo store, e ancora più lunga era la fila per acquistarlo. Ok che quello era un dispositivo completamente nuovo per il mercato, essendo il primo vero tablet ad essere apparso nei negozi, ma anche questo iPad mini, per certi versi, è una novità.

Appena preso in mano mi sono subito accorto della netta differenza che c’è tra un normale iPad, pesante e ingombrante, e questo iPad mini, nettamente più maneggevole e “alla portata“. Il display non mi è sembrato poi così qualitativamente non all’altezza dell’iPad 3, infatti i 7,9 pollici mascherano l’assenza del Retina offrendo una visualizzazione comunque ottima.

Ho giocato per qualche minuto con il dispositivo notando la solita fluidità caratteristica dei prodotti Apple, nonostante il processore A5, non il più recente in casa Apple.

Penso sinceramente che l’iPad mini sia un dispositivo abbastanza sottovalutato. Forse l’evento di presentazione non è stato all’altezza, o forse in molti attendono la versione con rete dati cellulare, che arriverà a fine mese. Fatto sta che non c’era la solita atmosfera da day-one. Chissà, magari sarà il dispositivo rivoluzione di questo natale. Vi assicuro che ho sentito almeno tre papà assicurare al proprio figlio l’arrivo di questo iPad mini nelle sue mani per natale.

Che ne pensate?

Condividi

Altre news