USA: gli acquirenti di smartphone, tablet e tv spesso cambiano idea in negozio

495
0
CONDIVIDI

Secondo alcuni studi, la maggior parte delle persone che acquistano dispositivi tecnologici sono già ben informati e quando entrano in un negozio sanno già cosa vogliono. Ma non è il caso degli americani che cambiano idea dopo essere entrati in un negozio.

La ricerca condotta da Marketing BDS, dice che il 26% degli acquirenti di smartphone hanno acquistato un diverso modello una volta al negozio. Tuttavia, solo l‘11% degli acquirenti di tablet hanno fatto lo stesso, mentre il 25% degli acquirenti di TV sono finiti per l’acquisto di un marchio diverso da quello originariamente previsto. Inoltre, la metà degli acquirenti di smartphone hanno detto che sono andati in negozio con un prodotto nella mente, e un altro 44% riferisce di aver avuto già una idea generale di ciò che volevano.

I risultati dell’indagine indicano che il maggiore impatto sulla decisione del consumatore è il prezzo. Diverse persone invece acquistano prodotti dopo averli visionati in negozio o essere stati consigliati da amici.

fonte | Intomobile

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS