Cerca
Close this search box.
Cerca

iPad Mini: le considerazioni dei critici

Settimana scorsa abbiamo avuto l’onore di conoscere il nuovo iPad mini all’evento Apple, e le critiche non sono mancate. Però vogliamo proporvi una lista di recensioni e critiche, raccolte da Mashable, dai più importanti “critici” del settore.

Tra i fattori messi in discussione troviamo principalmente il prezzo e il display, non retina, da 7,9 pollici.

CNET: “Se vuoi a completo l’esperienza di un tablet Apple in un pacchetto più piccolo, l’iPad Mini vale il prezzo che ha. In caso contrario, buone alternative sono disponibili per meno soldi”

All Things Digital: “Nel restringimento dell’iPad, Apple ha tirato fuori un dispositivo impressionante. Apple è riuscita a creare un tablet che è notevolmente più sottile e più leggero delle piccole imprese leader nella concorrenza con schermi da 7 pollici”

USA Today: “Nonostante alcuni cavilli e forti concorrenti nel settore, il Mini è una splendida scelta per la gente che è rimasto al di fuori perché era troppo grande o troppo costoso l’acquisto di un iPad”

The New York Times: “Il prezzo del Mini è alto, Apple da un distacco di $200 rispetto alla classe dei dispositivi da sette pollici Android e altri (Google Nexus, Kindle Fire HD, HD Nook). Quelle compresse hanno anche, tra l’altro, schermi ad alta definizione (1.280 da 800 pixel), che non ha il Mini. Ma l’iPad Mini è una macchina molto elegante, più attraente, più sottile”

Engadget: “Questo non è un tablet di Apple per un bilancio. Questo non è solo un iPad giù piccolo. Questo è, in molti modi, il migliore tablet di Apple ancora, un dispositivo incredibilmente sottile, molto leggero, ovviamente ben costruito che offre una vita della batteria fenomenale. No, le prestazioni non corrispondano a quelle Apple più recenti e sì, che il display è un po’ carente nella risoluzione, ma nient’altro”

The Verge: “L’iPad Mini non ha colto il mercato dei ‘tablet economici’ da qualsiasi tratto di immaginazione. Ma il migliore tablet piccolo del mercato? Si che lo ha catturato.”

The Telegraph: “Quando si tratta di applicazioni specifiche per tablet, l’iPad è ancora in qualche modo avanti.”

The Loop: “Se ci fosse una cosa che mi ha sorpreso è che l’iPad mini non dispone di un Display Retina. Sicuramente dà Apple qualche spazio per aggiornare il dispositivo se vogliono il prossimo anno, ma è l’unica cosa che davvero vorrei aggiungere al mini.”

Fox News: “Utilizzare l’iPad mini con una mano porta nuove possibilità: come leggere libri e articoli tenendosi ad un palo sul bus o in metropolitana, per esempio.”

Slash Gear: “Non è il Tablet più veloce, né il più economico, né quello che assegna la priorità al display per densità di pixel, ma è quello con dalla sua parte le applicazioni tablet, l’integrazione con l’ecosistema iOS/iTunes, la familiarità di usabilità e, sì, il marchio.”

The Guardian: “L’unico modo che Apple ha per migliorare questo prodotto (come pensano alcune persone) è l’inserimento di un Display Retina, per rendere lo schermo più chiaro”

Time: “anche se questa schermata non è all’avanguardia, è O.K. Se tu hai mai posato i bulbi oculari sul testo mostrato da un iPad Retina, il testo sarà sfocato a confronto”

Bloomberg: “la cosa che più colpisce circa il mini è che è sottile e leggero. È davvero sottile e leggero”

fonte | Mashable

Condividi

Altre news