Cerca
Close this search box.
Cerca

Gli sviluppatori di giochi sono diffidenti ad investire su Windows Phone 8

Microsoft ha promesso che arriveranno dei fantastici giochi su Windows Phone 8, e saranno sempre più elaborati, e con grafiche 3D che solitamente si vedono solo su PC o console, ma gli sviluppatori di giochi rimangono diffidenti.

Gli sviluppatori stanno abbracciando Windows 8, ma come sistema operativo per PC. Non sono entusiasti del nuovo Windows Phone 8 perché hanno già fatto enormi investimenti in ecosistemi mobili che raggiungono centinaia di persone.

Nokia, Huawei, Samsung e HTC stanno già producendo dispositivi per Windows Phone 8. Uno svantaggio è il fatto che i consumatori che hanno acquistato dispositivi con Windows Phone 7 lo scorso anno, non saranno in grado di aggiornare i loro dispositivi a Windows Phone 8. Questo sistema operativo funzionerà solo con dispositivi con grandi schermi e processori multicore.

Marco DeMiroz, chief executive di PlayFirst, ha detto la sua su Windows Phone 8:

Se devo essere sincero, Windows Phone 8 non è nei nostri piani per il breve termine. Inoltre, rispetto alla crescita fenomenale di iOS che di Android, WP8 non è al momento una priorità. Tuttavia, continueremo a monitorare la sua crescita e la adozione sui dispositivi”.

Jude Gomil. co-fondatore di Heyzap, ha detto che non esistono ancora grandi opportunità per Windows Phone 8.

Chris Taylor, uno sviluppatore veterano di Gas Powered Games, ha detto che il nuovo negozio per le applicazioni di Windows potrebbe essere un punto di svolta.

D’altra parte, Microsoft potrebbe far bene ha continuare a spingere in smartphone e tablet. Eric Goldberg, capo delle tecnologie di crossover e esperto di giochi, ha affermato: “Windows Phone 8 potrebbe essere l’ultima speranza di rompere il duopolio nelle piattaforme per i giochi mobili.

fonte | VentureBeat

Condividi

Altre news