Toughbook CF-C2: Panasonic lancia il primo modello con Windows 8

420
0
CONDIVIDI

Panasonic lancia il Toughbook CF-C2, il primo della gamma basato su Windows 8. Stiamo parlando di un tablet PC convertibile semi-Rugged con schermo IPS Full HD. Presenta un form factor più piccolo e compatto, accompagnato da un display capacitivo 5-fingers multi-touch che può essere comodamente utilizzato sia in modalità tablet, che in modalità notebook, grazie ai miglioramenti apportati alla tripla cerniera rugged dello schermo. Distaccandosi dagli altri convertibili presenti sul mercato, con la volontà di diventare lo strumento lavoro ideale per i mobile workers, lo schermo è stato dotato della tecnologia IPS per un angolo di visione estremamente ampio, di una struttura rinforzata per resistere agli urti, di un elevato rapporto di contrasto e brillantezza a 500 cd/m2, uniti al layer anti-riflesso di Panasonic, per una lettura dei dati ottimale anche sotto la luce del sole.s

Al suo interno troviamo la terza generazione di tecnologia Intel Core, il dispositivo ha una capacità di calcolo dedicata alle esigenze degli utenti professionali e senza necessitare di ventole di raffreddamento, per un’operatività silenziosa e affidabile. Le elevate performance e i bassi consumi energetici di Intel Core i5-3427U vPro Ultra Low Voltage Processor (1.8GHz, fino a 2.8GHz) equipaggiato con Intel Turbo Boost Technology e opzioni di storage allo stato dell’arte (4GB di RAM standard, estendibile a 8GB e 500GB HDD standard e 128GB o 256GB SSD opzionale), rendono il CF-C2 uno dei dispositivi più versatili e performanti della sua categoria.

E’ dotato anche di batteria tampone (Bridge battery), ovvero quella che permette di sostituire la batteria principale senza dover spegnere il dispositivo, per un utilizzo senza interruzioni. La configurazione standard della batteria a 6 celle garantisce approssimativamente 11 ore di operatività, la batteria smart a 3 celle opzionale approssimativamente 5 ore di operatività e la batteria ad elevata capacità da 9 celle opzionale approssimativamente 15 ore di utilizzo.

La tastiera e il touchpad sono resistenti all’acqua e di un vetro rinforzato posto sopra lo schermo LCD, il Toughbook semi-rugged CF-C2 è stato progettato per sopportare senza alcuna difficoltà gli urti tipici di un’impegnativa giornata lavorativa di un mobile worker, ed è in grado anche di resistere a cadute fino a 76 cm (6 angoli),

In Europa, il Toughbook CF-C2 sarà disponibile a partire da dicembre 2012 a un prezzo di circa 2,149€ + IVA per il modello standard.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS