Cerca
Close this search box.
Cerca

Nikon lancia il nuovo obiettivo AF-S NIKKOR 70–200mm f/4G

Nital annuncia oggi un nuovo obiettivo zoom NIKKOR formato FX, caratterizzato da un’ampia escursione focale (70-200 mm) e dall’apertura costante f/4.

Questa nuova ottica, con cui Nikon amplia la sua gamma di obiettivi f/4 ad alte prestazioni, è il primo prodotto dell’ampia e rinomata “famiglia” NIKKOR ad essere dotato del nuovo sistema di Riduzione vibrazioni di Nikon, che consente una compensazione fino a 5 stop.

Nikon dichiara:

Con questo obiettivo lungamente atteso, Nikon propone, sia a coloro che fotografano per passione sia a quelli che lo fanno come mestiere, la soluzione senza compromessi che gli obiettivi NIKKOR f/4 offrono generalmente rispetto alle ottiche professionali di fascia alta. In questo nuovo prodotto non è stato sacrificato nulla in termini di qualità dell’immagine e vi è in più il vantaggio ulteriore del nuovo sistema di Riduzione vibrazioni.

La nuova generazione del sistema di Riduzione vibrazioni incorporato nell’obiettivo consente una compensazione fino a 5 stop e permette quindi ai fotografi di scattare con tempi di posa di 5 stop più lenti rispetto alla norma. La maggiore stabilità rappresenta un passo in avanti significativo, riducendo sensibilmente gli effetti del movimento della fotocamera ed ampliando le opportunità di ripresa in condizioni di scarsa illuminazione.

Il sistema VR propone due modalità: Normale per le riprese di tutti i giorni e Attivo per ridurre al minimo il movimento ad alta frequenza della fotocamera che si verifica durante certe riprese, come per esempio quelle effettuate da un veicolo in movimento. Entrambi i modi garantiscono stabilità dell’immagine nel mirino, per una comoda e precisa acquisizione del punto focale e dell’inquadratura.

Questo obiettivo è stato realizzato per garantire una risoluzione e un contrasto straordinari in diverse condizioni, ha una costruzione ottica composta da 20 elementi in 14 gruppi ed è stato sottoposto al trattamento Nano Crystal Coat di Nikon per contrastare luce parassita e immagini fantasma.

Ben bilanciato in termini di dimensioni, peso, prezzo e eccellente come qualità dell’immagine, questo obiettivo è dotato anche di un anello per attacco treppiedi, l’RT-1. Questo accessorio opzionale consente di migliorare l’equilibrio del treppiedi e assicura una transizione rapida e fluida dall’orientamento verticale a quello orizzontale per le riprese nei due sensi.

Questo obiettivo ha in dotazione paraluce (HB-60) e custodia (CL-1225).

Condividi

Altre news