Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple: questi i risultati finanziari per il Q4 2012

Apple ha annunciato nella nottata di ieri i propri risultati fiscali relativi al Q4 2012. La società ha registrato un fatturato di 36 miliardi di dollari, con un utile netto di 8,2 miliardi di dollari. Per quanto riguarda le vendite dei dispositivi, Apple ha registrato 26,9 milioni di iPhone venduti, 14 milioni di iPad e 5,3 milioni di iPod, quest’ultimi in calo del 19%. I Mac venduti sono invece 4,9 milioni.

Il CEO di Apple Tim Cook e il CFO Peter Oppenheimer hanno condiviso le loro riflessioni sulla performance della società per questo trimestre appena conclusosi.

Tim Cook ha dichiarato:

Siamo molto orgogliosi di concludere un anno fiscale fantastico con risultati record nel trimestre di settembre. Stiamo entrando in questa stagione di festa con il miglior iPhone, iPad, Mac e iPod mai prodotti, e rimaniamo molto fiduciosi nella nostra linea di nuovi prodotti.

Peter Oppenheimer invece afferma:

Siamo contenti di aver generato oltre 41 miliardi di dollari di utile netto nell’anno fiscale 2012. Guardando avanti al primo trimestre fiscale del 2013, ci attendiamo un fatturato di circa 52 miliardi dollari e un utile diluito per azione pari a circa 11,75 dollari.

Quindi, per il trimestre con in mezzo le vacanze natalizie, Apple prevede ricavi pari a 52 miliardi di dollari. Chissà, magari i nuovi iPad mini aiuteranno Apple a raggiungere tal obbiettivo. Una cosa è certa: un iPad a 329€ farà gola a molti.

fonte | 9to5mac

Condividi

Altre news