L’iPad mini aumenterà il mercato dei tablet da 7″ entro il 2013

534
0
CONDIVIDI

Le vendite mondiali dei tablet da 7 pollici sono aumentate da 17 milioni di unità nel 2011 a 34 milioni nel 2012, secondo gli ultimi numeri della società di ricerca IHS iSuppl. Le stime di vendita per il 2013 saranno di 67 milioni di unità, in gran parte a causa di Apple e del suo iPad mini. La gamma di dispositivi da 7 pollici rappresenta già il 28% delle vendite dei tablet, e il ritmo è destinato ad aumentare fino al 33% nel 2013. Per iSuppl, il tablet più piccolo di Apple è pronto a dominare il mercato dei prodotti con 7 pollici, come a fatto l’iPad.

La battaglia dei 7 pollici è molto vivace, con la maggior parte dei fornitori che offrono prezzi competitivi per i prodotti di questa gamma. La società di ricerca prevede che la domanda per i tablet di piccole dimensioni siano convenienti per l’Asia.

“La difficoltà di produzione, indicano la probabilità che Apple stia spingendo oltre i confini di progettazione del nuovo prodotto“, afferma Alexander. “Le fonti indicano inoltre che ci sono stati alcuni problemi di approvvigionamento per le parti utilizzate nel nuovo connettore lightning e sui display. Se Apple è in grado di risolvere questi problemi rapidamente, nel 2013 le spedizioni e le vendite supereranno di gran lunga le previsioni.

fonte | BGR

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS