Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft mette in mostra SmartGlass

SmartGlass mira a migliorare la capacita nell’utilizzare tablet e smartphone per controllare meglio la Xbox 360. Nel video sottostante viene mostrato come le sessioni di internet possono essere condivise da Windows Phone 8 alla console (come avviene per Apple e la sua Apple TV tramite AirPlay), e anche dalla console al tablet.

“Una sessione di navigazione in viaggio su tre schermi, questa è la magia di SmartGlass”

Durante il video possiamo vedere una perfetta integrazione tra Windows Phone 8 su una S ATIV e Xbox 360. Durante l’utilizzo di IE sul telefono, basta un pulsante sul menu per selezionare la Xbox, e la sessione del browser viene inviato direttamente sullo schermo della console. Il testo può essere inserito utilizzando il telefono. Alcune delle caratteristiche le abbiamo già viste, ma è bello vederli in funzione nella loro fase finale. Dopo di che vediamo come l’uso della applicazione SmartGlass sul telefono può spostare la sessione del browser sul tablet, premendo un pulsante.

Xbox sta estendendo i suoi servizi di intrattenimento.

Nel bando, Microsoft intende dimostrare che Xbox si sta evolvendo al di là di un unico dispositivo, in un  servizio di vari intrattenimenti. Al momento il loro servizio raggiunge solo 35 paesi, ma sembra che sia destinato ad espandersi a 222 con il lancio di Windows 8 nel corso della settimana. In sostanza, Microsoft sta espandendo il servizio fino a comprendere più territori che vendono Windows.

Xbox più conveniente per i clienti in USA

I clienti degli Stati Uniti saranno in grado di sfruttare la “Entertaiment For All” ad un piano tariffario. Essa consentirà ai consumatori di prendere un Xbox 360 per 99 dollari nel momento in cui firmeranno un abbonamento ad Xbox Live per due anni. Sarà disponibile presso Best Buy, GameStop, Walmart, Toys R US e i Microsoft Store.

Ecco i punti chiave del bando:

  • Naviga con l’intrattenimento – Il telefono e il tablet diventeranno i migliori telecomandi in casa. Utilizza il touch screen sul tuo smartphone o tablet per controllare la vostra Xbox 360, e utilizzare i dispositivi per mettere in pausa, riavvolgere o avanzare.
  • TV & Film – Con Xbox Video, avviare un programma TV o un film sul vostro tablet Windows 8, e finirlo sul grande schermo con Xbox 360, vedere i nomi del cast e la troupe del film che si stà guardando e scoprire i film correlati. Per darvi un esempio di ciò che ci si può aspettare, la prossima stagione di HBO GO “Games of Thrones” offrirà innovative esperienze SmartGlass.
  • Sport – Mente si guarda la partita, utilizza il secondo schermo per seguire in tempo reale le statistiche, la bio di un giocatore. Tutto questo e molto altro ancora sarà disponibile per NBA Game Times, ESPN e UFC nei prossimi mesi.

Bing si aggiornerà su Xbox e arriverà su Xbox Live

È stato annunciato una serie di aggiornamenti per Bing sulla console. La ricerca su Xbox avrà il controllo vocale e funzionerà nelle seguenti regioni: Australia, Brasile, Germania, Italia, Spagna, Messico, Francia, Canada (FR), Irlanda, Giappone, Austria e Svizzera (FR e tedesco).

fonte | wpcentral

Condividi

Altre news