Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple: tutti i dati citati all’evento

Tim Cook è da poco salito sul palco e inizia a parlare ,come solitamente accade negli eventi Apple, dei dati e le statistiche dell’azienda.

Cook parla prima di tutto degli iPod, uno dei device che ha avuto più successo, dicendo che attualmente sono stati venduti 3 milioni di iPod. In seguito si parla di iOS, affermando che 200 milioni di devices sono stati aggiornati ad iOs 6. Un altro argomento importante è iCloud, il servizio di storage online che offre Apple ai suoi clienti con 5gb gratuiti per archiviare, dati, foto, video, backup ecc. nel proprio account personale. Il CEO riferisce di125 milioni di documenti attualmente archiviati nel cloud.

Si passa poi ad iMessage, il servizio per inviare messaggi gratuitamente, a patto di avere una connessione internet, ai contatti che possiedono la stessa app su iPhone, iPod Touch, iPad o Mac. Attualmente sono stati inviati 300 miliardi di messaggi su iMessage da quando è stato lanciato. Pensate che in questo momento vengono scambiati circa 28.000 messaggi al secondo.

Con il servizio Photo Stream invece sono state condivise 70 milioni di foto ad oggi.

Parlando di giochi, Tim Cook dice che ci sono 160 milioni di account Gamecenter attualmente.  Sullo Store invece sono presenti 700.000 iOS apps. Mentre per l’iPad ci sono 275.000 app specifiche per il device. Dall’AppStore di Apple sono state scaricate 35 milioni di app. In totale sono stati pagati dagli utenti 6.5 miliardi di dollari per le app vendute.

L’ iBook Store invece dispone di 1,5 milioni di libri e ad oggi sono state scaricate 400 milioni di copie.

Si parla anche di iPad. Apple ha raggiunto 100 milioni di vendite di iPad due settimane fa. Secondo le statistiche il 91% del traffico internet proviene da iPad. 

 

Condividi

Altre news