Cerca
Close this search box.
Cerca

LG: nuovi tablet e all-in-one dedicati a Windows 8

Nella giornata di oggi il colosso tecnologico LG ha presentato quelle che sono le sue prime soluzioni tablet e computer dedicate al nuovo sistema operativo Windows 8. Il tablet H160 scorrevole mette a disposizione una tastiera integrata che viene tirata fuori grazie ad una molla che la fa scorrere sotto lo schermo attraverso la semplice pressione di un pulsante. Il display è da 11,6 pollici IPS con risoluzione ancora sconosciuta, ma compatibile con Smart Touch Pen di LG. Per colpa della tastiera, lo spessore di questo dispositivo raggiungere i 15,9 millimetri, ma offre anche porte USB, HDMI e microSD. La batteria dovrebbe durare all’incirca 10 ore in utilizzo, niente male. Con questo dispositivo sembra che LG voglia competere a tutto campo con Sony e il suo VAIO Duo 11, visto alla Smau 2012 di Milano, che dispone di un meccanismo molto simile a scorrimento per la tastiera.

L’all-in-one V532 è invece dotato di un schermo da 23 pollici multitouch 1080p, processore Ivy Bridge Core i5 e scheda grafica NVIDIA GeForce GT 640M. Grazie ad un sintonizzatore integrato, questo computer è in grado di essere utilizzato anche come televisore, ovviamente quando il PC è spento.

Questi nuovi prodotti saranno disponibili in Corea a partire dal prossimo 26 ottobre, quindi in concomitanza con il rilascio di Windows 8. Per quanto riguarda la disponibilità in Europa e nel resto del mondo, ancora non abbiamo informazioni dettagliate.

fonte | The Verge

Condividi

Altre news