Devo lancia i nuovi tablet Evodroid 7.2 e Evodroid U7

1675
0
CONDIVIDI

E’ sempre più tablet-mania del mondo hi-tech, con stime di fine anno che prevedono circa 117 milioni di tablet venduti nel 2012. Anche per via di queste rassicuranti stime, Devo, azienda italiana specializzata nel settore tecnologico, lancia la nuova linea di tablet PC.

Alessandro Fares di Devo, dichiara:

 

Nel settore di mercato dei tablet oggi i grandi nomi stanno facendo la voce grossa, venendo però molto spesso a compromessi con logiche di mercato e di profitto, dimenticando quali siano le reali esigenze e le tecnologie richieste da un utilizzo quotidiano del dispositivo. Riteniamo che in questo scenario, una realtà di dimensioni più ridotte come la nostra – e dunque più pronta ad ascoltare le richieste dell’utente finale – ma con un know-how consolidato nel settore dell’ultra-mobile, sappia fornire quel valore aggiunto in grado di attirare l’attenzione della clientela e acquisire una apprezzabile fetta di mercato. E’ il motivo che ci ha fatto optare per una scelta di qualità, modelli ultra-portatili con caratteristiche tecniche funzionali, sempre pensati in base alle richieste e ai desideri dell’utente, pur mantenendo prezzi sempre molto competitivi.

La linea Evodroid comprende più tablet che svariano dal modello da 10″, il più grande e performante della gamma, passando dalle interessanti soluzioni intermedie da 8 e 9 pollici, fino ad arrivare ai tanto richiesti modelli da 7″ che fanno della massima portabilità e connettività il proprio vanto. In quest’ultima fascia di tablet ultra-portatili, Devo propone due modelli: Evodroid 7.2 ed Evodroid U7.

Devo Evodroid 7.2 – Il tablet 7″ entry level della gamma Devo Evodroid, si basa su Android 4.0, e si caratterizza per un prezzo consigliato veramente competitivo: soli 89€. A completare la dotazione l’uscita HDMI e ben 2 porte USB fra cui una standard, non presente in molti tablet ma molto utile dato che consente la connessione ad ogni dispositivo usb senza adattatore. Il design, infine, privilegia la resistenza e l’ergonomicità, senza però tralasciare la ricerca di un suo stile comunque bello da guardare.

Devo Evodroid U7 è un tablet basato su Android 4.0 con caratteristiche uniche per un modello 7″. Possiede un display capacitivo multitouch con una risoluzione di 1024 x 600, che nonostante le dimensioni ridotte permette una visualizzazione ottimale di tutti i contenuti multimediali anche in HD. Ma a differenziare Evodroid U7 dagli altri tablet a formato ridotto in commercio è l’aggiunta del modulo 3.5G Dual SIM integrato, che permette di telefonare e mandare SMS direttamente dal tablet con due SIM differenti. Uno slot dedicato per inserire direttamente le SIM  senza l’uso di “chiavette ” USB esterne e collegarsi ad Internet con qualsiasi dei principali operatori (TIM, Vodafone, Wind e H3G).

A questo possiamo aggiungere anche il modulo Bluetooth 3.0, il GPS integrato, la radio FM, l’uscita HDMI per i collegamenti con dispositivi video HD e la doppia webcam anteriore e posteriore. Il Devo Evodroid U7 è in vendita a 179€.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS