Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple perde in UK contro il Galaxy Tab

La corte d’appello inglese ha deciso che il Samsung Galaxy Tab non viola nulla rispetto all’iPad. Quindi Apple ha perso questa battaglia, facendosi dire ufficialmente che il Galaxy Tab non ha copiato l’iPad nonostante le molte somiglianze. Tra le conseguenze di ciò è prevista da parte dell’azienda di Cupertino la comunicazione del verdetto attraverso i vari media.

Il processo, presieduto dal giudice Colin Birss ha fatto emergere un’affermazione abbastanza vera, ovvero : “il design (del Galaxy Tab) non è cool come quello di Apple ” “Il design Apple è più semplice”. Invece Samsung ha detto:

“Continuiamo a credere che Apple non è stata la prima a progettare un tablet di forma rettangolare con angoli arrotondati e che le caratteristiche originarie da Apple registrate si possono trovare in numerosi esempi di prior art”

“Apple continuerà a fare eccessive rivendicazioni legali in altri paesi basati su tali progetti generici, l’innovazione nell’industria potrebbe essere danneggiata e la scelta dei consumatori indebitamente limitato.”

Altre affermazioni sono state fatte da un altro giudice in aula:

“Non si tratta se Samsung ha copiato l’iPad di Apple. La contraffazione di un disegno o modello registrato non comporta alcuna domanda di se c’era la copia: il problema è semplicemente se il design accusato è troppo vicino al disegno o al modello registrato secondo le prove previste dalla legge.”

Ma a parer vostro, il Galaxy Tab assomiglia o no all’iPad?

fonte | CultOfMac

Condividi

Altre news