Cerca
Close this search box.
Cerca

Twitter acquista società per aiutare sviluppatori di applicazioni di terze parti

Sembra che gli uccelli non volino al nido di Twitter, hanno semplicemente continuato a fare il nido più grande. Il social network ha acquistato Cabana. Cabana fornisce gli strumenti per gli sviluppatori di applicazioni mobile e web. La squadra quindi si unirà alla divisione della piattaforma Twitter.

Prima di essere acquistata da Twitter, Cabana ha ottenuto finanziamenti da nomi noti, tra cui SV Angel, First Capital, Kevin Rose, Shervin Pishevar, e molti altri.

Il team di Cabana ha spiegato in un post nel suo blog che il suo nuovo scopo sarà quello di fornire agli sviluppatori di terze parti di Twitter strumenti per “creare nuove esperienze su Twitter e potenziarne l’ecosistema.” Twitter ha recentemente rilasciato una nuova applicazione per l’interfaccia di programmazione.

L’API che Twitter ha rilasciato ha tagliato i flussi di dati, il che significa che gli sviluppatori non sono più in grado di accedere ai flussi di dati che usano. E dannoso per gli sviluppatori, perchè molti di loro hanno già fondato una società basandosi su quei dati. A partire dal mese scorso, gli sviluppatori hanno sei mesi di tempo per spostare le loro applicazioni per la nuova API, che potrebbe significare un sacco di rielaborazioni, riprogrammazione. È un gioco pericoloso, tuttavia, quando l’intera azienda si basa su API di un’altra società, potrebbe fallire in un attimo.

Twitter non ha completamente tagliato l’accesso, tuttavia, sembra che la società sta cercando di trovare nuove strade per i suoi sviluppatori, a partire da questa acquisizione.

fonte | Venturebeat

Condividi

Altre news