LG: niente update a Jelly Bean per Optimus Vu e G in Italia

1259
0
CONDIVIDI

Nella giornata di ieri vi abbiamo segnalato i piani di LG in merito agli update a Jelly Bean dei suoi dispositivi. Quest’oggi però, la sezione italiana dell’azienda smentisce tale calendario, poiché relativo al solo mercato coreano.

Ecco la loro dichiarazione ufficiale:

E’ di ieri la notizia riportata da alcuni siti anglosassoni relativa ai device di LG che verranno aggiornati ad Android Jelly Bean. A tal proposito volevo informarti che il comunicato è stato ripreso dal sito di LG Corea e riguarda il solo mercato Coreano e i prodotti disponibili in quel PaeseNon è dunque relativo ai dispositivi presenti in Italia o agli aggiornamenti che verranno sviluppati per il nostro mercato.

In generale, una comunicazione postata in Coreano sul sito coreano di LG è da ritenersi unicamente valida per quel mercato, perché i prodotti rilasciati cambiano a seconda del Paese e dell’area geografica. Pertanto raccomandiamo di attenersi sempre alle fonti locali, in questo caso a LG Italia, per avere informazioni aggiornate sulle ultime novità del brand e dei suoi prodotti, senza correre il rischio di dare informazioni erronee relative a un mercato specifico, pensando che possa valere a livello globale. LG Italia è a vostra disposizione tramite i canali ufficiali Facebook, Twitter e Blog,  per un confronto sugli aggiornamenti o la road map dei prodotti per il nostro mercato.

Per dissipare ogni dubbio derivante dalla traduzione della nota coreana e riportata da alcuni siti stranieri e italiani, ci teniamo a sottolineare che i prodotti elencati in quel comunicato non sono disponibili in Europa e la lista dei prodotti non include pertanto modelli venduti in Italia. Per quanto riguarda l’Optimus Vu, pur avendo lo stesso nome, il modello presente sul mercato italiano – P895 – è basato su una piattaforma completamente diversa. Per la stessa ragione, Optimus 4X HD non è nella lista in quanto non è stato lanciato in Corea.

I piani di aggiornamento a Jelly Bean per i prodotti Europei e quindi Italiani non sono ancora stati divulgati e qualunque informazione in merito a tale argomento non ha carattere di ufficialità, se non proviene da LG Italia.

Vogliamo pertanto rassicurare gli utenti che quanto riportato non riguarda il mercato italiano e li invitiamo per l’aggiornamento del 4X HD o di altri modelli ad attendere notizie ufficiali da parte di LG Italia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS