Cerca
Close this search box.
Cerca

La nova dashbord di Xbox Live uscirà oggi

Una nuova versione di Xbox Live arriverà il 16 ottobre, cioè oggi, e introdurrà caratteristiche come Internet Explorer, la ricerca in generale, l’estensione della ricerca vocale all’applicazione YouTube, e altro ancora.

La nuova versione è in beta da luglio. Insieme ad un cambiamento grafico che attinge all’interfaccia di Windows 8, l’aggiornamento offre anche le seguenti funzioni:

  • Internet Explorer per Xbox. Potremmo utilizzare il browser web sulla TV con navigazione vocale e il supporto alla Kinect, Xbox SmartGlass e il controller Xbox 360. Abbiamo anche aggiunto la funzionalità di completamento automatico nella barra degli indirizzi, il che rende più facile che mai raggiungere i tuoi siti preferiti.
  • Alla ricerca per genere sarà aggiunta  la ricerca vocale in modo che sarete in grado di effettuare la ricerca per generi come la commedia, dramma, azione, ecc per trovare velocemente film e spettacoli televisivi attraverso le applicazioni di intrattenimento.
  • I risultati Web. Con la ricerca vocale Bing sarà esteso per includere i contenuti della applicazione YouTube, che sarà visualizzato come risultato video nel web.
  • “I miei Pins” vi permetterà inserire un bookmark pin ai tuoi contenuti preferiti per creare una coda che è facilmente accessibile dalla dashboard di Xbox, inclusi film, serie TV, giochi, siti web e applicazioni.
  • Raccomandazioni per i film, giochi e programmi TV su misura per voi, permettendo di scoprire nuovi contenuti. Le raccomandazioni sono generate in base ai contenuti già visti. Se non hai una cronologia, verrà generato una raccomandazione in base ai contenuti più popolari tra la comunità Xbox LIVE.
  • Saranno aggiunte le valutazioni per consentire di dare un punteggio da una a cinque stelle. Le valutazioni sono basate su Rotten Tomatoes e Metacrtitic, e vengono utilizzati per migliorare le future raccomandazioni.
  • “TV & Movies” saranno combinati in un canale sulla dashboard per rendere più facile la ricerca.
  • Hub Sport, saranno aggiunti canali alla dashboard (negli Stati Uniti) per rendere l’accesso ai vostri sport preferiti e tutti i nuovi contenuti anche dell’NBA e ESPN.
  • Miglioramenti delle prestazioni. Come parte del continuo investimento nel migliorare le prestazioni della Xbox Dashboard, abbiamo reso la tua esperienza più veloce e continua.

La nuova dashboard sarà lanciata il 16 ottobre e conicide con il lancio di Xbox Music.

fonte | The Verge

Condividi

Altre news