Cerca
Close this search box.
Cerca

ASUS Padfone 2: presentazione ufficiale in Italia [live da Milano]

ASUS sta presentando il suo nuovo Padfone 2, soluzione ibrida che congiunge in un unico dispositivo il mondo tablet e quello smartphone, in Italia attraverso un evento ad esso dedicato (presentato dal presidente dell’azienda Jonney Shih) che si sta tenendo in questi minuti a Milano. Di questo dispositivo però sappiamo già tutto, grazie all’annessa presentazione già svoltasi in Taiwan. Ad esempio, sappiamo che lo smartphone ha dalla sua parte un display più grande, da 4,7 pollici 720p Super IPS, un processore Qualcomm quad-core, una fotocamera da 13 megapixel con sensore BSI f/2.4 di Sony e un’altra fotocamera frontale da 1.2 megapixel. La fotocamera riesce a girare dei buoni video a 1080p a 30fps, 720p a 60 fps e fino a 100 scatti continui a piena risoluzione.

Sono ottimi anche i 2GB di RAM, il vetro Corning che protegge il display, il chip NFC e la batteria da ben 2.140 mAh. Per quanto riguarda la rete troviamo al supporto per le WCDMA 900/2, 100 MHz in più LTE 800/1, 800/2, radio 600MHz per il modello venduto qui in Italia. Gli utenti che lo acquisteranno si ritroveranno all’interno non l’ultima versione di Android, ma la più modesta Ice Cream Sandwich.

Per quanto riguarda la parte tablet, la docking-station è molto più sottile, poiché priva del coperchio che tanto rendeva obsoleto il primo modello. Il display è da 10.1 pollici con risoluzione 1280 x 800 IPS. Su questa docking-pad, la batteria ha ricevuto un pesante downgrade passando dai 6.000 mAh del primo modello agli attuali 5.000 mAh, guadagnandone però in portabilità grazie ad un minor peso, di appena 514 grammi senza il telefono inserito e 649 grammi con tanto di smartphone al suo interno.

Sarà disponibile sia in nero che in bianco.

Vi aggiorneremo non appena il nostro Marco Ciaccia riuscirà a darci maggiori dettagli da Milano.

Aggiornamento X1: il nostro Marco è arrivato in “zona ASUS”.

Aggiornamento X2: si mangia!

Aggiornamento X3: prime foto scattate all’interno dell’Ermenegildo Zegna.

Aggiornamento X4: qui sotto trovate la diretta streaming dell’evento:

Aggiornamento X5: inizia l’evento, ma si parla in lingua inglese. Che cosa vengono a fare in Italia se poi devono parlare inglese?

Aggiornamento X6: ecco il nuovo smartphone, cuore del Padfone 2. Si parla del display, vengono confermate le features citate ad inizio articolo.

Aggiornamento X7: mostrano la dock, facendo vedere che un video viene riprodotto istantaneamente in versione tablet inserendo lo smartphone al suo interno.

Aggiornamento X8: ottima dimostrazione audio, la qualità del suono si rivela essere eccellente.

Aggiornamento X9: buona la durata della batteria, che arriva a 2 settimane di autonimia in standby.

Aggiornamento X10: anche la fotocamera non è male, ma sembra mancare la registrazione video a 1080p. Solo 720p.

Aggiornamento X 11: sarà disponibile in nero e bianco, come anticipato ad inizio articolo.

Aggiornamento X12: ed ecco i prezzi, 799€ per il modello da 32GB e 899€ per il modello da 64GB. Ottimi prezzi, soprattutto perché la station sarà inclusa nel prezzo!

Condividi

Altre news