Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung lancia il Galaxy S III mini

Come ampiamente anticipato, Samsung ha annunciato quest’oggi il nuovo Galaxy S III mini. Questo smartphone presenta un design molto simile a quello visto su Galaxy S III (da noi recensito qui), eccezion fatta per il display più piccolo, da 4 pollici.

Carlo Barlocco, Vice Presidente Divisione Telecom & IT di Samsung Electronics Italia, ha dichiarato:

 Con il Galaxy S III abbiamo introdotto un nuovo concetto di smartphone che ha riscosso un’incredibile successo. Ora siamo orgogliosi di poter presentare il “fratello minore” Galaxy S III mini, pensato per i consumatori che basando la propria scelta di acquisto su eleganza e portabilità del dispositivo e sulle funzionalità “smart” e innovative, più che sui livelli di prestazioni. Il nostro obiettivo è da sempre quello di pensare alle reali necessità di tutte le tipologie di consumatori, per offrire a ciascuno l’esperienza d’uso più naturale possibile insieme alla migliore usabilità in movimento.

Come per il Galaxy S III più grande, questo modello mini si ispira alla natura, grazie anche all’immagine della schermata iniziale, agli sfondi e alle suonerie che richiamano gli elementi della natura. Il display Super AMOLED da 4 pollici assicura una buona visualizzazione dei contenuti, mentre le sue dimensioni ridotte garantiscono un’impugnatura comoda e confortevole. Troviamo al suo interno una funzionalità diventata famosa grazie all’S III, ovvero S Voice, il software di riconoscimento del linguaggio che consente di utilizzare la sola voce per sbloccare lo smartphone, riprodurre le canzoni preferite, alzare o abbassare il volume, organizzare l’agenda o avviare automaticamente la fotocamera per scattare una foto.

Oltre a riconoscere la voce, il Galaxy S III mini capta i gesti dell’utente, per offrire un’usabilità ancora più naturale: con Standby Intelligente la fotocamera individua la presenza fisica dell’utente e mantiene illuminato lo schermo; Chiamata Diretta consente invece di chiamare la persona a cui si sta mandando un messaggio portando semplicemente lo smartphone all’orecchio; Notifica intelligente, infine, avvisa l’utente di tutti i messaggi o le chiamate perse ogni volta che si sblocca lo smartphone.

Ovviamente non poteva mancare poi S Beam, per inviare file musicali da 10MB in meno di due secondi semplicemente toccando un altro dispositivo dotato della stessa funzione, senza sfruttare connessione Wi-Fi o segnale di rete e Condivisione Foto Amici, che permette invece di condividere le foto degli amici in modo facile e immediato direttamente dalla fotocamera o dalla galleria delle immagini.

Il Galaxy S III mini arriverà sul mercato con Android 4.1 Jelly Bean, per garantire agli utenti che lo acquisteranno tempi di risposta più rapidi e la versione più aggiornata del servizio di ricerca Google Now.

Di seguito trovate le altre specifiche tecniche del nuovo smartphone “made in Samsung”:

Il Galaxy S III mini sarà disponibile da novembre al prezzo di 449€ e in due differenti colori: Marble White e Pebble Blue.

Condividi

Altre news