Cerca
Close this search box.
Cerca

Produzione case per iPad Mini ferma per modifiche al progetto

Un importante produttore di terze parti di accessori sembra abbia fermato la produzione dei suoi case per Apple del non confermato “iPad Mini“, sembra che la società ha appreso che i suoi case sono stati creati in base ad un disegno sbagliato.

I dettagli sono stati condivisi martedì da Macotakara, che ha riferito che un “grande produttore di accessori OEM mobile” ha cessato la produzione di case per Apple del famigerato “iPad Mini”. La decisione è stata presa perchè sembra che il design del dispositivo sia cambiato.

Naturalmente, Apple non ha ancora annunciato ufficialmente l’iPad Mini, per cui tutti i case studiati fino ad oggi si basano su dei Rumors e Mockup.

La relazione di martedì cita una fonte anonima che indicava la “forma rotonda” del nuovo iPad mini potrebbe essere stata cambiata. Tuttavia, ha aggiunto che “non era chiaro” come la progettazione del prodotto finale era diversa da quella che il creatore aveva previsto.

È possibile che i case sono stati adattati ad un progetto che si è diffuso su internet per settimane. Questo design è diventato così noto che alcune aziende cinesi stanno vendendo dei poco costosi prototipi di iPad Mini.

I prototipi sono abbastanza dettagliati, e molti siti web hanno confrontato l’iPad Mini con il Google Nexus 7 e l’Amazon Kindle Fire HD. La simulazione ha mostrato un dispositivo con una parte posteriore in metallo e i lati curvi, molto simile all’attuale iPad, ma con un display da 7,85 pollici.

I prototipi esistenti hanno anche mostrato un dispositivo con una lunetta sottile sui lati, che potrebbe permettere di essere usato facilmente con una mano. I disegni precedenti hanno mostrato un dispositivo di 13,5 centimetri di larghezza e 20 centimetri di altezza e soli 7,68 millimetri di spessore.

Questi mockup sono così facilmente disponibili che i disegni sono stati fatti sia per il modello con 3G che quello solo wifi. Qualunque sia la sua forma finale, Apple a ampiamente previsto di organizzare un evento per questo mese per presentare il suo iPad più piccolo, con un lancio che possa sfruttare lo shopping natalizio al meglio.

I responsabili dei case hanno fatto una scommessa, e la hanno persa, vociferare sul design prima che venga presentato. Nel 2011, alcuni produttori hanno puntato su un look completamente ridisegnato per il prossimo iPhone di Apple, ma a ottobre l’iPhone 4S ha debuttato con un design quasi identico al suo predecessore l’iPhone 4.

fonte | Apple Insider

Condividi

Altre news