CEO MLB Advance Media stupito dall’adozione di Passbook

339
0
CONDIVIDI

La nuova app Passbook disponibile su iOS 6 comincia prendere piede tra gli utenti, la vendita di biglietti stampati può iniziare a scendere. MarketWatch  ha riferito  questo pomeriggio che la Major League Baseball vuole eliminare biglietti stampati tutti insieme e passare alle applicazioni come Passbook. La MLB ha testato questo tipo di vendita del biglietto digitale con quattro squadre durante le ultime due settimane della stagione. I risultati sono migliori del previsto.

Bob Bowman, CEO di MLB Advance Media ha detto che 1.500 e-ticket ovvero il 12%,sono stati acquistati tramite Passbook. Era scioccato: “Questo tasso di adozione è davvero alto – non c’è dubbio, i nostri tifosi vogliono i biglietti digitali.” Questo deve essere proprio ciò che vuole Apple.

Passbook offre vantaggi che i biglietti cartacei non hanno. Certo, non c’è niente come avere il biglietto di carta come un oggetto da collezione, ma i benefici di una versione digitale possono valere la pena. Bowman ha spiegato: “I tifosi possono utilizzare i biglietti, passarli ad un amico, rivenderli, o anche donarli in beneficenza -. E non possono perderli o lasciarli a casa” I tifosi possono anche acquistare un biglietto cartaceo, lasciarlo a casa, ed utilizzare il loro biglietto via Passbook.

 

MLB non è l’unica organizzazione che adotta Passbook. Airbnb, Eventbrite, McDonalds, United Airlines, Starbucks, ed altri hanno abbracciato la piattaforma per i biglietti e carte regalo. Passbook caricherà automaticamente un biglietto quando si arriva in un luogo, che vi permette di tirate fuori il vostro iPhone e pagare per un elemento. Per ora, Passbook ha solo bloccato partnership aziendali e non è entrato nel regno delle carte di credito e delle banche come Google Wallet.

Per quanto riguarda il salto in nuovi media / apps, MLB non è stata troppo timida. L’organizzazione offre la sua piattaforma per i clienti in modo che possano vivere i giochi in streaming dal loro iPhone, iPad, Mac o Apple TV. Si è  inoltre recentemente integrato  con Shazam per offrire sul momento statistiche, punteggi e gli aggiornamenti della serie.

fonte | Apple Intelligence

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS