Cerca
Close this search box.
Cerca

Switcheasy Exec per nuovo iPad / iPad 2

Trovare la custodia perfetta per i nostri dispositivi, dipende spesso da molti fattori, la maggior parte dei quali soggettivi.

Oggi parliamo della Switcheasy Exec, una custodia molto particolare per il nuovo iPad ma compatibile anche con iPad 2, che per quanto mi riguarda è riuscita a darmi un’ottima impressione sia per la qualità che per il design.

Come di consueto ecco le specifiche del produttore.

  • Nuovissimo design molto sottile con brevetto in attesa di essere approvato, per facilitare l’inserimento di iPad.
  • Compatibile con la funzione di accensione e spegnimento intelligente di iPad 2 e 3
  • Case resistente agli urti composto da policarbonato ultra-duraturo e materiale plastico PU attorno alla cornice per garantire ancora più resistenza
  • Design che copre la maggior parte delle aree di iPad

La Exec è venduta in nero, rosa, arancio, blu e verde, e come avrete potuto intuire dalle foto io ho scelto la verde.

Nella confezione, molto simile a quella della CoverBuddy che vi abbiamo recensito qualche tempo fa, troviamo davvero una buona dotazione di accessori; insieme alla Exec, troviamo infatti uno screen protector di tipo rigido ad applicazione asciutta, un panno per la pulizia dello schermo, il cartoncino per applicare correttamente la pellicola, e come SwitchEasy ci ha ormai abituato, due set di copri-dock, e copri-jack delle cuffie.

Focalizzando l’attenzione sulla Exec, ci troviamo di fronte ad un case molto particolare, composto da poliuretano con una fantastica texture che rende il contatto piacevole, assolutamente non appiccicoso e con il giusto grip. La custodia è particolare per il metodo di inserimento dell’iPad. Infatti la parte posteriore è flessibile e ed è stata strutturata in modo da potersi piegare a metà. Per installare l’iPad nella custodia si inserisce quindi prima il lato destro all’interno della parte destra del case, e poi si richiude la parte sinistra del case, che andrà perfettamente a calzare la linea laterale di iPad e si chiuderà con un semplice scatto; in questo modo avremo assicurato il nostro iPad che potrà essere così utilizzato comodamente in modalità verticale (portrait).

Quando desideriamo usare invece iPad in orizzontale (landscape), dovremo far pressione sul piccolo gancio di plastica posto alla sinistra del case (come nel dettaglio della foto in basso) e il case si aprirà consentendo alla parte sinistra dell’iPad di essere “incastrata” tra le tante fessure nel lato interno del case che rappresenteranno una diversa angolazione.

La mia paura principale per questo case dalla concezione dissimile a quella classica era che questo gancio andando ad esercitare una certa pressione sul lato sinistro dell’iPad, potesse rovinare il bordo o intaccare la sottile cornice che si interpone tra la scocca e il vetro dell’iPad, ma mi sono dovuto ricredere, perché il materiale è stato finemente lavorato per ospitare perfettamente la forma dell’iPad e questo dopo ormai quattro mesi di intenso utilizzo, essendo diventato il mio case principale, non è assolutamente accaduto.

Per quanto riguarda il design ci troviamo di fronte ad un prodotto davvero ben curato, con larghi fori per le casse, che consentono un’uscita ottimale dell’audio, un accesso abbastanza semplice ai tasti del volume e blocco rotazione (dico abbastanza, perché una persona con le dita grosse, potrebbe avere qualche difficoltà, per via della posizione quasi posteriore dei tasti su iPad), un foro della fotocamera, che garantisce degli scatti, senza alcun alone,e l’accesso come di consueto a microfono, jack per le cuffie e connettore dock.

Quando inoltre utilizziamo iPad senza cuffie e senza alimentatore, possiamo inserire i comodi tappini, che arriveranno in tinta unita con la custodia, e andranno a creare una linea di continuità per tutto il guscio.

Non mi resta che lasciarvi a qualche scatto più dettagliato della cover, sperando che possiate apprezzarlo come io sto facendo.


Prodotto: Exec (Verde)
Produttore: SwitchEasy
Prezzo: 59,99€
Giudizio: 10/10 – Per quel che mi riguarda, come con la CoverBuddy, mi sono trovato di fronte nuovamente ad un prodotto da punteggio massimo. Con questo prodotto il mio iPad si trova in un guscio di sicurezza, e l’innovativo sistema di apertura per l’utilizzo in orizzontale, consente al case di essere in egual misura compatto e allo stesso tempo versatile.
Dove Comprare: sullo store ufficiale europeo di SwitchEasy.


Condividi

Altre news