Cerca
Close this search box.
Cerca

Pioneer Raku Navi, funzionalità di gesto controllata

Ci è stato possibile vedere il Pioneer Cyber Navi, un sistema di navigazione per automobili che sfrutta la realtà aumentata per proiettare immagini su un head-up display (HUD), ma l’introduzione nel sistema di Pioneer Raku Navi, che sta per “navigazione facile”, rende le cose più semplici da usare. La società mostra il suo AVIC-MRZ009 al CEATEC di questa settimana, TheVerge avuto modo di vedere che differenza hands-off potrebbe avere durante la guida di un veicolo.

Il sistema è dotato di un sensore di gesto in un touchscreen da 7 pollici che ti permette di fare moltissime cose utili. Semplicemente tenendo il dito di fronte alla schermata della mappa si apre una finestra con dei tasti a scelta e delle informazioni come il brano in esecuzione. Successivamente toccando questa finestrella avremo modo di accedere a una schermata con le informazioni più dettagliate. Sarete in grado di ingrandire e ridurre la mappa muovendo la mano verso sinistra e destra.

Anche se i gesti funzionano in modo affidabile è chiaro che Pioneer non sta cercando di reinventare completamente la propria interfaccia, le funzionalità di sensore e di movimento si trovano in cima del sistema esistente e il touchscreen è ancora necessario per la maggior parte dei comandi. L’AVIC-MRZ009 uscirà la prossima settimana in Giappone, e Pioneer ha dichiarato di aspettarsi un prezzo di circa ¥ 125,000 (circa $ 1.600).

fonte| TheVerge

Condividi

Altre news