Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook raggiunge il miliardo di utenti attivi

Poche ore fa, Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, ha annunciato il raggiungimento di uno straordinario traguardo per il “suo” social network: il miliardo di utenti attivi. Questa è la lettera con la quale Zuckerberg ha annunciato il raggiungimento del traguardo:

Questa mattina, ci sono più di un miliardo di persone che utilizzano Facebook attivamente ogni mese.

Aiutare un miliardo di persone a connettersi fra di loro è incredibile, umile e di gran lunga la cosa di cui sono più orgoglioso della mia vita.

Mi sono impegnato a lavorare ogni giorno per rendere Facebook migliore per voi, e spero che insieme un giorno saremo in grado di collegare anche il resto del mondo.

Insieme alla lettera, Facebook ha pubblicato una serie di statistiche. Di questo miliardo di utenti attivi, 600 milioni accedono via cellulare. L’età media di ogni nuovo utente è di circa 22 anni, in ribasso rispetto alla media di 23 anni del 2010 e di 26 anni del 2008. Facebook ha registrato un totale di 1.130 miliardi di “Mi Piace” e 219 miliardi foto caricate.

Nel conteggio non sono stati inseriti gli account fake e spam. Solamente nel mese di giugno 2012, gli utenti attivi erano 955 milioni. In soli 3 mesi, si sono iscritti ben 45 milioni di persone, permettendo a Facebook di raggiungere questo incredibile traguardo.

fonte | The Next Web

Condividi

Altre news