Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone 5 è meno tossico del Galaxy S III

State cercando un po’ di piombo, mercurio e cloro? Bene, acquistate un iPhone 5 o un Galaxy S III e li avrete tutti e tre disponibili in un so colpo. Mettiamo da parte gli scherzi e affrontiamo un discorso molto delicato, riguardante i problemi ecologici di questi due smartphone.

Dai test effettuati, l’iPhone 5 di Apple è andato un po’ meglio rispetto al Galaxy S3 di Samsung, ma tutti e due soffrono di eco-problemi, almeno stando allo studio condotto dall’Ecology Center.

All’interno dei due smartphone sono presenti fino a 40 elementi pericolosi, molti dei quali sono metalli pesanti e inquinanti. L’iPhone 5 si è classificato 5°, mentre il Galaxy S III si è piazzato al nono posto. L’iPhone 4S rimane stabile in seconda posizione mentre il meno tossico di tutti risulta essere il Motorola Citrus, probabilmente perché economico e con meno componenti di alto profilo al suo interno.

Fortunatamente, i telefoni più tossici sono quelli meno venduti, come il Palm Treo 750, l’iPhone 2G e il BlackBerry Storm, uscito nel 2008.

fonte | VentureBeat

Condividi

Altre news