Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook: scopriamo la nuova funzionalità Regali

Facebook ha annunciato che sta per introdurre una nuova particolare funzionalità nel suo famoso e plurivisitato sito. Come potete visualizzare da qui, la particolare funzionalità è quella di poter inviare dei veri e propri regali ai propri amici, quando festeggiano il loro compleanno, anniversario, avvenimento importante e chi più ne ha più ne metta.

Negli Stati Uniti la funzionalità è già attiva, e presto arriverà anche qui in Italia.

Chi, nel giorno di compleanno di un amico, non scrive gli auguri nella sua bacheca?? Probabilmente la maggior parte delle persone in ogni evento, che puntualmente il Social Network blu segnala, scrive gli auguri ai propri amici. Da oggi però questo non sarà più l’unico metodo di fare gli auguri. Grazie alla nuova funzionalità potremmo, tra pochi giorni, inviare coupon, dolci, peluche ecc. ai nostri amici, nella realtà.

Probabilmente ciò servirà a far anche risalire le azioni di Facebook, che, come avevamo visto, stavano calando vertiginosamente.

Quando verrà attivato definitivamente il servizio potremmo inviare quindi regali reali ad amici. Basterà selezionare il regalo, e inviarlo al nostro amico, che riceverà una notifica del regalo inviato. Inoltre potrà cambiare l’oggetto da ricevere, o il colore o altro rispetto a cosa si è scelto. Poi inserirà l’indirizzo dove riceverlo e in breve tempo se lo vedrà recapitare a casa.

E voi cosa ne pensate? E’ una buona idea o semplicemente l’ennesima azione di marketing?

Condividi

Altre news