Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple lancerà iPad mini il 16 – 17 Ottobre?

Dopo la presentazione e il lancio commerciale del nuovo pupillo di casa Apple ovvero iPhone 5, pare che a Cupertino stiano fervendo i preparativi per la presentazione dell’atteso iPad mini.

Sul Blog Apple 2.0 è apparsa la notizia che nei giorni 16 – 17 ottobre si terrà una presentazione riservata ai giornalisti per i quali sembra siano già partiti gli inviti. Apple 2.0 non è certamente un sito noto per la sua infallibilità ma il suo autore Philip Elmer-DeWitt  è considerto un giornalista particolarmente serio e affidabile e,  se questa notizia si rivelasse essere vera,  potremmo ipotizzare una presentazione ufficiale e una successiva e immediata immissione sul mercato  per il 26 – 27  ottobre.

Le notizie su iPad mini erano state messe un po in sordina dopo il keynote del 12 settembre e probabilmente in moltisono rimasti delusi perchè si aspettavano di vedere il fratellino minore di iPad lanciato sul mercato. Probabilmente se la notizia dell’imminente presentazione fosse confermata si spiegherebbe cosi il mistero della mancata presentazione che tuttiaspettavano.

Quello che è certo è che se avessero lanciato iPad mini insieme al nuovo iphone 5 probabilmente avrebbe risentito del confronto con quest’ultimo e quindi si rivelerebbe  un ottima strategia di mercato lanciare iPad mini, che non è un prodotto atteso tanto quanto il nuovo iPhone 5, poco tempo dopo la sua uscita per sfruttare la scia dell’entusiasmo commerciale che quest’ultimo ha creato.

Una conferma o una smentita l’avremo di certo il 16 – 17 ottobre. Stay Tuned.

fonte | Macitynet

Condividi

Altre news