Cerca
Close this search box.
Cerca

Perchè Windows Phone 8 beneficerà dello Snapdragon S4

C’è molto da guardare al futuro dei nuovi Windows Phone . Ad esempio, con il Nokia Lumia 920 c’è la fotocamera Pureview, il PureMotion schermo, e le scelta di diversi colori. È inoltre presente il processore Snapdragon S4 nell’elenco dell’hardware .Ma si può sapere che cosa c’è di così grande sullo Snapdragon S4 ?

Lo Snapdragon S4 non sarà un esclusiva per il Lumia 920 . Infatti anche iLumia 820 , HTC 8X , 8S HTC e Samsung ATIV S montano l’ultimo SoC QualcommIl nuovo processore sarà quindi a beneficio di tutti i nuovi telefoni Windows, su tutta la linea.   Quindi quali sono i vantaggi ?

1.Consumo di energia inferiore: La S4 è stato ridotto a 28nm (nanometri), processore con più transistor rispetto ai vecchi processori a 45 nm. Questo riduce la dispersione in modo che l’S4 consumi pochissima energia. Inoltre mantiene la temperatura dell’ S4 molto meno calda.

2.Migliori prestazioni : con Windows Phone 8 che supporta processori multi-core,  i nostri nuovi telefoni Windows potranno trarre il massimo vantaggio del dual core S4.

3.Connettività 4G più veloce : Con il minor consumo energetico e il miglioramento delle prestazioni dell’S4,potrete godere della velocità del 4G LTE senza che la batteria dello smartphone si scarichi velocemente.

4.Maggiore Definizione : con la CPU S4 c’è anche il processore grafico Adreno 225. Ciò permetterà di migliorare le prestazioni complessive della grafica.

5.Miglioramenti di sicurezza : Lo Snapdragon S4 di Qualcomm integra il sistema di sicurezza MSM. Si tratta di un protocollo di sicurezza hardware e software di base che consente un avvio criptato e sicuro contro gli hacker.

6.Prestazioni della fotocamera migliorate : con il Nokia Lumia 920, il processore Snapdragon S4 migliora la qualità generale delle immagini e cattura dei video.

7.Servizi di localizzazione più veloci : Con lo Snapdragon S4 e il 4G LTE ,inoltre, il vostro Windows Phone acquisirà la posizione più velocemente e con maggiore precisione. Avrete anche il vantaggio del GPS con reti GLONASS.

Quindi, l’S4 è migliorato molto in termini di potenza della CPU,non solo perché è dual-core, ma perché è stato anche riprogettato, consentendo una grafica migliore (GPU) e il consumo di batteria minore anche quando è attivo il 4G LTE. Inoltre, anche il GPS sarà più veloce.

E voi cosa ne pensate?

fonte | wpcentral

 

 

Condividi

Altre news